Mercato Juve in tempo reale: i 3 nomi per il dopo Vidal

Pubblicato il autore: Redazione Segui

mercato juve in tempo reale

Mercato Juve in tempo reale: adesso la priorità è sostituire Vidal, ceduto al Bayern Monaco, con un giocatore di pari valore. E visto che il cileno quest’anno è stato impiegato da Allegri spesso come trequartista, la Juventus per la sua campagna acquisti 2015 ora sta cercando un elemento dai piedi buoni da impiegare dietro le punte (ultimissima idea quella di Felipe Anderson). E se il pallino di Allegri, vale a dire il brasiliano Oscar, difficilmente lascerà il Chelsea, ci sono invece tre giocatori, guarda caso tutti e tre tedeschi, che, chi per un motivo, chi per un altro, sarebbero disponibili a trasferirsi in bianconero. Dovesse arrivare uno qualsiasi di questi tre, la Juve potrebbe essere certa di aver sostituito Vidal con un calciatore altrettanto forte, seppur con caratteristiche diverse.

Leggi anche:  Serie A femminile: continua il botta e risposta Milan-Juventus

Mercato Juve in tempo reale: Goetze è il preferito

Mario Goetze del Bayern Monaco: è lui l’obiettivo numero uno di Marotta. E’ giovane, tecnico, piedi buoni, e sa decidere le partite che contano: suo il gol della finale dei Mondiali 2014 in Brasile che ha permesso alla Germania di sconfiggere l’Argentina di Messi. Con lui il gioco della Juve dovrebbe cambiare, ma sembra ormai chiaro che Allegri il prossimo anno introdurrà diverse varianti tattiche.

Mercato Juve in tempo reale: Draxler in rampa di lancio

Draxler dello Schalke 04, classe 1993 (come Pogba, per intenderci) è un obiettivo della coppia Marotta Paratici già da quattro anni. Campione del mondo, tecnica eccelsa, piedi entrambi buonissimi, è reduce da un’annata molto difficile a causa di un brutto infortunio. Da qui le perplessità della dirigenza bianconera, che prima di procedere all’acquisto di Draxler vuole essere certa delle sue condizioni fisiche. Il tedesco ha una clausola rescissoria di ben 50 milioni di euro, ma proprio l’infortunio è la carta che Marotta vuole giocarsi, proponendo allo Schalke 15/20 milioni di euro. La trattativa potrebbe andare in porto già a queste cifre.

Leggi anche:  Inter-Juventus 2-0, la Moviola del match: gol in fuorigioco Juve e proteste sul gol di Vidal

Mercato Juve in tempo reale: occhio a Ozil

Ventisei anni, anche lui campione del mondo nel 2014, Mesut Ozil all’Arsenal ha qualche problema con l’allenatore Wenger e si è già detto disponibile a lasciare la società inglese. Giocatore di grande caratura internazionale (ha giocato anche nel Real Madrid), Ozil sarebbe perfetto come trequartista. Però costa e guadagna molto, per cui la Juventus dovrebbe fare uno sforzo economico non indifferente per portarlo a Torino.

  •   
  •  
  •  
  •