Mercato Juve, ultime notizie: per i terzini nessun acquisto, si prova Isla

Pubblicato il autore: Stefano Rodinò Segui

Mercato juve

Si parla da settimane del possibile trequartista per la Juventus, ma il vero problema per la prossima stagione potrebbero essere le fasce. Gli esterni bassi titolari, o terzini se preferite, sono infatti due giocatori che non potranno reggere per tutto l’anno giocando ogni tre giorni. A destra abbiamo il treno svizzero Lichtsteiner, classe ’84 e da un paio di stagioni in calo fisico, mentre a sinistra ancora una volta il titolare sarà Evra, indiscusso campione, ma che il prossimo anno compierà 35 anni. Ma perchè sul mercato la Juve non sembra intenzionata a muoversi per svecchiare questo reparto?

Mercato Juve, Isla bloccato da Allegri, può fare anche il terzino

Evidentemente in corso Galileo Ferraris hanno preferito spendere il “tesoretto” della campagna acquisti per rinnovare completamente l’attacco (32+8 Dybala, 19 + 2 Mandzukic e 18 Zaza non sono certo noccioline), probabilmente fidandosi dei giocatori già in rosa. Infatti oltre ai due titolari di cui abbiamo parlato sopra, ci sono altri giocatori che possono giocare in quel ruolo: Caceres, pronto ad essere il vice Lich, e Asamoah ormai trasformato in esterno basso sinistro, vista anche l’abbondanza in mezzo al campo. Non va poi dimenticato Padoin,  jolly che può giocare in entrambe le fasce.

C’è poi la carta Isla, giocatore che sembrava in partenza ma che è stato bloccato da Allegri: verrà valutato in ritiro e solo dopo si deciderà se cederlo. Il cileno è duttile può giocare terzino o anche esterno alto e al bisogno anche mezz’ala e per questo Allegri lo vuole tenere. Per la Juve del futuro si fa affidamento sul giovane Mattiello, che potrebbe tornare a vestire bianconero tra qualche stagione e ci sono già trattative avviate con Zappacosta. Ma per il 2015, non aspettatevi acquisti in questa zona di campo….

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: