Mercato Roma, il nuovo portiere sarà il polacco Szczesny

Pubblicato il autore: Maurizio Pezzuco Segui

Roma

Il nuovo portiere della Roma sarà il polacco Wojciech Szczesny. La società giallorossa infatti è vicinissima alla chiusura dell’affare con l’Arsenal con la formula del prestito con diritto di riscatto del 25enne.
Secondo quanto rivelato da Sky Sport l’affare prevede una spesa da parte della Roma di  500mila euro subito e un riscatto fissato a 5 milioni di euro.
Chiuso a Londra dall’arrivo di Peter Cech e dal messicano Ospina, Szczesny si è convinto ad accettare la destinazione Roma per giocare con continuità. Il nuovo portiere sarà in ballottaggio con Morgan De Sanctis per il ruolo di titolare.
Szczesny ha militato cinque stagioni nell’Arsenal, nell’ultimo campionato ha collezionato 17 presenze in Premier League e sei in Champions League.
Sfumato l’argentino Romero vicinissimo all’accordo con il Manchester United, la dirigenza della Roma –  a Londra per l’affare Salah –  ha virato subito sul portiere dell’Arsenal, preferito per età e costo all’italiano del PSG Salvatore Sirigu.
Partito Skorupsky, in prestito all’Empoli, dunque il nuovo portiere della Roma sarà un altro polacco che Arsene Wenger ha portato giovanissimo in Inghilterra dove però non è mai stato titolare della porta dei Gunners.

  •   
  •  
  •  
  •