Mercato Roma, il punto sulle cessioni

Pubblicato il autore: Alessandro Marini Segui

mercato roma MERCATO ROMA, IL PUNTO SULLE CESSIONI- Ancora bloccato il mercato della Roma, soprattutto per quanto riguarda le cessioni. In entrata è arrivato il portiere polacco Szczesny e tra pochissimo sarà nella Capitale Mohamed Salah, nonostante il contenzioso in corso tra Chelsea e Fiorentina. Come detto a preoccupare in questo momento è la situazione esuberi, che non riescono ad essere piazzati dal direttore sportivo Walter Sabatini con facilità. Ma andiamo con ordine:
MERCATO ROMA, LE PROBABILI PARTENZE IN DIFESA- Alessio Romagnoli, appena rientrato alla base dal prestito alla Sampdoria, interessa ancora moltissimo al Milan che non ha perso le speranze di acquistarlo. A quanto pare la società giallorossa ha rifiutato un’offerta del Napoli di 28 milioni circa (tra fisso e bonus) ed i rossoneri sembrano essere rimasti soli nella corsa al classe ’95. Da vedere se la Roma deciderà di venderlo o il presidente Pallotta farà uno sforzo per trattenere il ragazzo di Anzio alla corte di Rudi Garcia. Nelle ultime ore si è parlato di un forte interesse del Bologna per Torosidis, che è nella lista dei partenti. I felsinei puntano ad un prestito secco con parte dell’ingaggio pagato dalla Roma, mentre Sabatini vorrebbe venderlo a titolo definitivo. Nei prossimi giorni ci saranno novità importanti, ma la cessione del greco può andare in porto.

MERCATO ROMA, LE PROBABILI PARTENZE A CENTROCAMPO- A centrocampo dovrebbe partire, in prestito annuale, soltanto uno tra Ucan, che ha rifiutato qualche giorno fa la Sampdoria, e Leandro Paredes, richiesto da molti club di Serie A.
MERCATO ROMA, LE PROBABILI PARTENZE IN ATTACCO- Nel reparto più affollato della rosa sono almeno quattro o cinque i calciatori che alla fine dovrebbero partire. Se Gervinho a questo punto sembra essere destinato alla permanenza nella Capitale (a meno che il Galatasaray non alzi l’offerta), in bilico ci sono Destro, Doumbia e, novità, Adem Ljajic. Il primo interessa ad almeno tre club: Fiorentina (con il quale ancora non c’è accordo), West Ham e Bayer Leverkusen. L’intenzione della Roma è cederlo a titolo definitivo o al massimo in prestito con obbligo di riscatto. Doumbia interessa sempre di più al Cska Mosca e proprio poco fa il direttore generale della società moscovita Babaev ha confermato che le trattative per l’ivoriano vanno avanti, anche se la Roma darà l’ok solo per una cessione definitiva. Adem Ljajic interessa in Germania e soprattutto c’è stato un ritorno di fiamma della Fiorentina, sua ex squadra. Al momento niente di concreto ma non è detto che il serbo resterà in giallorosso, visto anche l’arrivo di Salah. Per concludere, in partenza c’è anche Tonny Sanabria che ha estimatori nella Liga: le neopromosse Betis Siviglia e Las Palmas sono pronte a prenderlo in prestito.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: