Mercato Roma, tutte le strade portano a Adriano

Pubblicato il autore: Lorenzo Matricardi Segui

Mercato Roma

Mercato Roma. Nelle ultime ore tutta l’attenzione dei media e dei tifosi è rivolta alle trattative, apparentemente in via di definizione, per portare a Roma Salah e Dzeko. L’eventuale esito positivo di questi due affari lascerebbe indizi piuttosto lampanti sulle intenzioni di Sabatini per il ruolo di terzino sinistro. L’arrivo dell’egiziano e del bosniaco comporterebbero infatti una decisa virata del mercato Roma verso Adriano. Ecco spiegato il perché.

Essendo Salah e Dzeko entrambi extracomunitari la società non potrebbe più tesserare Baba, uno dei principali candidati alla fascia sinistra della Roma che verrà. Inoltre l’esborso economico per i due giocatori provenienti dalla Premier League – che dovrebbe aggirarsi intorno ai 40 milioni – non permetterebbe a Sabatini di stanziare capitali elevati per l’acquisto del terzino. In questo caso sarebbe obbligatorio rinunciare a Filipe Luis, che il Chelsea ha pagato la bellezza di 20 milioni la scorsa estate e, nonostante il giocatore non abbia trovato molto spazio nella rosa di Mourinho, non sarebbe disposto a regalare.

Ecco dunque che, perlomeno tra i nomi più quotati per il ruolo di terzino sinistro di questo mercato Roma rimarrebbe un unico candidato: Adriano. Il brasiliano è infatti comunitario visto che ha ottenuto la cittadinanza spagnola e il suo cartellino non ha un costo particolarmente elevato. La difficoltà maggiore sarà però quella di convincere il Barcellona – che ha il mercato in entrata bloccato – a cedere un altro terzino dopo l’approdo di Montoya all’Inter.

  •   
  •  
  •  
  •