Mercato Torino: ufficiali Baselli e Zappacosta

Pubblicato il autore: Al Rey Segui

Mercato Torino: ecco Baselli e Zappacosta

Doppio colpo per il mercato Torino: ufficializzati gli arrivi di Daniele Baselli e Davide Zappacosta, che partiranno insieme al gruppo per il ritiro dopo aver fatto le visite mediche. Il presidente Urbano Cairo è decisamente soddisfatto e dopo aver salutato il suo pupillo Matteo Darmian ha accolto due nuovi giovani che promettono molto bene. Il presidente si è detto commosso dall’addio di Darmian e ha deciso di voltare pagina puntando su due nazionali under 21 entrambi nati nel 1992 di grandi prospettive. La speranza è che la consacrazione definitiva avvenga proprio con la maglia granata.

Daniele Baselli è cresciuto nelle giovanili dell’Atalanta dove in prima squadra ha giocato 50 partite segnando 2 gol ed è stato puntato a lungo dal Milan. Potrebbe essere il nuovo regista del Torino, anche se per il momento il suo ruolo nella squadra di Giampiero Ventura non è chiaro dato che si troverà a giocare in un nuovo 3-5-2. Ieri Daniele Baselli ha sostenuto le visite mediche di rito e poi partirà insieme con il resto della squadra per Bormio. Ha dichiarato alla stampa che non potrebbe essere più felice di così.

Davide Zappacosta ha giocato con Atalanta e Avellino, collezionando complessivamente 126 presenze e 7 gol. In serie A con la maglia dell’Atalanta ha giocato 29 partite facendo un assist e segnando tre reti e può giocare come esterno basso o alto, sempre sulla fascia destra. Non dovrebbe avere difficoltà nel modulo 3-5-2 e a Torino troverà l’ambiente ideale per esprimersi al meglio. Il difensore è stato acquistato insieme a Daniele Baselli per un’operazione di mercato Torino che ai granata è costata complessivamente 10 milioni di euro.

  •   
  •  
  •  
  •