Napoli, De Laurentis show: “Higuain via? Magari, con 90 milioni compro 8 giocatori”

Pubblicato il autore: Dario D'Auriente Segui

Napoli HiguainNapoli Higuain, una storia che non s’ha da fare più? Il primo giorno di ritiro a Dimaro porta grandi novità in casa Napoli. Il drone di Maurizio Sarri per studiare i movimenti dei calciatori, soprattutto in difesa, l’attenzione maniacale al reparto arretrato, le parole di Aurelio De Laurentis. Già, il patrono azzurro, che ha fissato la presentazione della squadra straordinariamente a fine ritiro (normalmente avveniva nei primi giorni), proprio per attendere l’arrivo dei nazionali sudamericani, tra cui Gonzalo Higuain, ha parlato senza peli sulla lingua ai tifosi partenopei.

Higuain via? Magari” ha risposto all’aeroporto di Capodichino prima della partenza per il Trentino “Magari non rimanesse. Vuol dire che mi hanno dato 90 milioni, e con 90 milioni ne compro 8 di giocatori“. Un’apertura alla cessione del pipita? Un semplice scherzo? Una goliardata? O la realtà, con annessa una promessa importante di rinforzare la rosa? E’ questo quello che si domandano in questa domenica di allenamento i tifosi del Napoli, che vorrebbero capire il futuro di Higuain e della propria squadra, che inevitabilmente gira intorno al suo bomber. Ma se l’argentino partisse, di certo non arriverebbe Immobile, ormai un calciatore del Siviglia. Sull’attaccante napoletano, comunque, si è espresso sempre ADL: “Immobile gioca soltanto con Insigne e Verratti. E noi Verratti non l’abbiamo“.

Intanto in ritiro si attende l’arrivo di Davide Astori. Per lui la firma del contratto dovrebbe essere annunciata ad ore, con un triennale più opzione per il quarto anno a 900.000 euro. Sarà lui il primo rinforzo della nuova difesa di Sarri, chiamato a mettere fine alla quantità enorme di gol subiti dal Napoli nell’ultimo biennio.

  •   
  •  
  •  
  •