Neto: «Felice e orgoglioso» in bianconero fino al 2019 a 2,2 milioni!

Pubblicato il autore: Michela Magliocchetti Segui

Neto juventino

«Felice e orgoglioso. Parte una nuova sfida…non vedo l’ora di cominciare! Vi abbraccio!». Neto sia affida ai social network e inaugura il suo approdo in maglia bianconera con un post sul suo profilo Twitter, prontamente retwittato da più di 800 follower a pochi minuti dalla pubblicazione.

Proprio oggi, infatti, il contratto è stato depositato e il portiere brasiliano ex Fiorentina classe 1989  è ufficialmente un giocatore della Juventus. Una firma che lo legherà al club bianconero fino al 30 giugno 2019 con un ingaggio di due milioni e 200 mila euro all’anno. Ora, dunque, potrà sbarcare a Torino dove è atteso il 20 luglio per visite mediche e inizio del ritiro.

«È cresciuto stagione dopo stagione – lo presenta così la società campione d’Italia sul proprio sito – e negli ultimi due campionati ha avuto una eccellente percentuale di parate: il 72.1%, dato che lo colloca al quarto posto in Serie A fra i colleghi che hanno giocato più di 30 partite. Non solo: sempre nelle ultime 2 stagioni il portiere brasiliano è quello che ha liberato più volte l’area di rigore con le sue uscite (60) e, dopo Mirante, il migliore di tutti nelle prese alte (ben 113)».

Per l’estremo difensore sudamericano questo sarà un anno intenso: una stagione da secondo dove, magari, fare un po’ di pressing al titolare indiscusso Gianluigi Buffon!

  •   
  •  
  •  
  •