Ogbonna saluta la Serie A e passa al West Ham

Pubblicato il autore: Michela Magliocchetti Segui

angelo ogbonna west ham

“Cambio vita e … campionato”! No, non è il titolo di un nuovo show pensato per il piccolo schermo ma è quanto sta succedendo al difensore bianconero Angelo Ogbonna che, stando a quanto scrive Gianluca Di Marzio sul suo sito internet ufficiale, pare abbia in tasca un biglietto di sola andata per l’Inghilterra. Destinazione West Ham.

La società calcistica con sede a Londra, infatti, ha sbaragliato la concorrenza dell’Everton concordando con la Juventus una cifra pari a 12 milioni di euro più bonus. Decisiva è stata anche la volontà dello stesso Ogbonna, che ha preferito il West Ham all’ipotesi Everton. L’avventura del difensore ex granata, dunque, continuerà in Premier League dove lo attende in contratto quadriennale che gli permetterà di guadagnare quasi due milioni di euro netti a stagione fino al 2019.

«Una volta limati gli ultimi dettagli, il calciatore volerà a Londra per sostenere le visite mediche, probabilmente nella giornata di mercoledì o di giovedì. Il West Ham lo attende, dopo Torino e Juventus, Ogbonna è atteso da una nuova avventura in Premier League» fa sapere il giornalista di Sky Sport. In realtà, il campionato inglese era un sogno che stuzzicava l’immaginario del centrale mancino di origine nigeriana già da qualche tempo ormai, soprattutto dopo una stagione, l’ultima, non proprio brillante dal punto di vista dei minuti giocati caratterizzata da più panchine che partite da titolare.

Addio Serie A e addio Juve, soprattutto. Dopo due scudetti vinti, una Coppa Italia e una Supercoppa italiana, l’avventura di Angelo Ogbonna nella massima serie del campionato italiano termina qui.

 

  •   
  •  
  •  
  •