Probabile formazione Juventus 2015/2016: squadra che vince… si cambia!

Pubblicato il autore: Redazione Segui

Manca oltre un mese alla fine delle trattative del calciomercato, ma è già possibile ipotizzare quella che sarà la probabile formazione Juventus per la stagione 2015/2016. Si può dire che la Juve sarà molto diversa da quella dello scorso anno, soprattutto dalla cintola in su: i dolorosi addii di Pirlo, Tevez e Vidal, infatti, hanno profondamente cambiato l’ossatura della squadra, anche perché gli uomini chiamati a sostituirli hanno caratteristiche differenti dagli “originali”. Anche in termini di grinta e cattiveria la Juve sembra avere qualcosa in meno: da questo punto di vista non è facile trovare gente all’altezza di Tevez e Vidal. Ma vediamo, allora, quale potrebbe essere la probabile formazione Juventus del prossimo anno, partendo dal presupposto che Allegri giocherà quasi sempre con il tanto amato 4-3-1-2, modulo che prevede l’utilizzo di un trequartista dietro le punte.

Leggi anche:  L'Udinese pesca in serie B. Piace Diaw del Pordenone

Probabile formazione Juventus 2015/2016: difesa confermata in blocco

Nessun cambiamento sostanziale nel reparto arretrato, almeno fra i titolari: la Juve ripartirà dalla difesa meno battuta dello scorso campionato, vale a dire Buffon, Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini ed Evra. Novità tra le riserve: Neto sarà il vice Buffon e Rugani sarà pronto a subentrare a uno dei due centrali. Sugli esterni, al momento c’è Isla – ma non si sa se a settembre farà ancora parte di questa rosa – e Marotta a sinistra vorrebbe aggiungere Alex Sandro del Porto, che però costa tanto.

Probabile formazione Juventus 2015/2016: a centrocampo senza Pirlo e Vidal

Quattro anni alla Juve e quattro scudetti consecutivi: ecco cosa hanno rappresentato Pirlo e Vidal per la Vecchia Signora. Due campionissimi, difficilissimi da sostituire. Per il momento è arrivato un campione del mondo, vale a dire Khedira, ma in questa zona del campo si aspetta un altro innesto di spessore. In regia si piazzerà Marchisio, che in quel ruoli ha fatto benissimo lo scorso anno quando è stato impiegato al posto di Pirlo, con ai suoi lati proprio Khedira e Pogba, che a questo punto sarà confermato, almeno per un altro anno.

Leggi anche:  Tabellone Calciomercato Serie A, acquisti e cessioni: tutti i colpi della sessione invernale 2021

Probabile formazione Juventus 2015/2016: attacco rivoluzionato

Senza Tevez, in attacco Allegri sperimenterà nuove soluzioni. Sono arrivati infatti tre nuovi giocatori: Dybala, Mandzukic e Zaza. Il primo può svariare su tutto il fronte d’attacco, gli altri due sono prime punte di peso. Alle loro spalle dovrebbe agire però un trequartista, che potrebbe essere Mario Götze. Per il tedesco, la Juve è ancora in trattativa con il Bayern Monaco: le alternative sono Draxler, Oscar, Isco, Ozil e De Bruyne. Resta viva anche l’ipotesi Cuadrado, ma a quel punto Allegri dovrebbe pensare a sperimentare un 4-3-3, per sfruttare le caratteristiche del colombiano. Insomma, la probabile formazione Juventus 2015/2016 è già a buon punto: con un paio di tasselli sarà completa. Eccola:

formazione Juventus

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: