Roma-Sirigu, contatti col PSG previsti nella prossima settimana

Pubblicato il autore: Giuseppe Cubello Segui

SiriguSalvatore Sirigu, dopo l’arrivo del giovane portiere Trapp, potrebbe voltare decisamente pagina e fare rientro in Italia, per vestire la maglia giallorossa della Roma. Il portierone classe 1987, infatti, sarebbe scalato nelle gerarchie e dovrebbe fare il portiere di riserva nella stagione che verrà. Ruolo che, ovviamente, ad uno come Sirigu non può star bene, anche perché compirà 30 anni, soltanto nel 2017 e si trova, come ben comprensibile, nel pieno della sua maturità calcistica.

Il portiere ex Palermo, dunque, potrebbe dire addio al PSG, abbandonare il connazionale Marco Verratti, che invece rappresenta il centro del progetto francese, e approdare nella capitale italiana. La Roma, infatti, è alla ricerca di un numero 1 e, assieme a Morgan De Sanctis, Sirigu formerebbe una coppia di tutto rispetto.

Ieri sono arrivati attestati di stima importanti da parte del presidente Al Khelaifi, ma il futuro di Sirigu potrebbe non essere al PSG. A conferma di ciò, la Roma lo ha messo nel mirino ed è intenzionata ad incontrare presto la dirigenza parigina per parlare concretamente del portiere della Nazionale italiana. La prossima settimana ci potrebbe essere un incontro decisivo, con i giallorossi pronti a proporre al portiere un quadriennale e una presenza, sicuramente, più importante tra gli undici titolari.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,