Schweinsteiger ufficiale allo United: “Al Manchester non ho saputo dire di no”

Pubblicato il autore: Simone Braconcini Segui

Schweinsteiger_Utd_Twitter_(900_x_944)Eccolo, nella foto qui sopra, con la nuova maglia. Ora c ‘è anche l’ufficialità: Bastian Schweinsteiger è un nuovo giocatore del Manchester United. Il club inglese ha annunciato sul proprio sito ufficiale di aver trovato un’intesa con il Bayern Monaco per il trasferimento a titolo definitivo del forte centrocampista. Schweinsteiger ha firmato un contratto che lo legherà al Manchester fino al 30 giugno 2018.
Dopo la presentazione alla stampa, sono arrivate anche le prime dichiarazioni di Schweinsteiger: “Non avrei mai lasciato il Bayern se a contattarmi fosse stata una qualsiasi altra squadra. Solo per il Manchester mi sono mosso, l’unica squadra al mondo che mi ha convinto a lasciare la Germania. Sono arrivato in un club tra i primi al mondo, ho molta voglia di continuare a vincere.

E poi, parole di riconoscenza verso la sua ex squadra: “Ho davvero vinto tanto al Bayern, è stato un viaggio incredibile che non mi sarei mai aspettato di fare. Ma non ho rimpianti, anche se lì ho ovviamente lasciato molti amici. Ora però sono pronto ed motivato per questa nuova sfida. Guardo avanti e non vedo l’ora di lavorare di nuovo con Louis van Gaal, che considero il mio maestro e un grandissimo allenatore”. Schweinsteiger è pronto a ripartire: per lui contratto firmato e piccolo bagno di folla: i fans dei red devils sono già pazzi di lui.

  •   
  •  
  •  
  •