Trattativa Perisic Inter: Jesus o Ranocchia al Wolfsburg?

Pubblicato il autore: Alberto Tuzi Segui

perisic interIvan Perisic è ad un passo dall’Inter, tanto quanto uno tra Ranocchia o Juan Jesus vicino al Wolfsburg. Questo è l’ultimo aggiornamento della vicenda secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport. L’indiscrezione è arrivata direttamente dal procuratore dell’esterno croato, Tonci Martic che avrebbe confidato ai media tedeschi della possibilità di questo tipo di trattativa tra Wolfsburg e Inter: “Forse si farà uno scambio. Il Wolfsburg cerca un difensore e l’Inter ha Ranocchia e Juan Jesus”. 

L’accordo potrebbe davvero essere determinante per il buon esito della trattativa. In questi giorni infatti dopo un periodo di raffreddamento si è riaperta la trattativa Perisic Inter: il principale nodo però è sempre quello economico, con il Wolfsburg che chiede 20 milioni di euro per il cartellino del croato, mentre l’offerta presentata dall’Inter è inferiore (18 milioni). A questo punto potrebbero perciò davvero entrare in gioco le contropartite tecniche. E considerando che il club tedesco nella passata stagione ha dovuto fare i conti con diversi problemi nel reparto difensivo (Naldo ormai 33enne, e una giovane promessa come Robin Koche non ancora all’altezza) l’accostamento viene naturale soprattutto alla luce delle parole di Martisic, tenendo conto dell’esubero di difensori centrali che ora l’Inter ha dopo gli acquisti di Murillo e Miranda.

Leggi anche:  Probabili formazioni Inter Atalanta: i dubbi Darmian e Pasalic

Con questi nuovi arrivi in casa nerazzurra nè Ranocchia (nonostante il fresco rinnovo fino al 2019) nè Juan Jesus al momento sono titolari nella probabile formazione Inter 2015-16. Inoltre dopo i diversi errori della passata stagione sia le quotazioni dell’attuale capitano sia quelle del centrale brasiliano sono ai minimi storici tra i tifosi. Cambiare aria potrebbe dunque far bene ad entrambi, anche se solamente uno potrebbe accasarsi al Wolfsburg.

Resta però intanto da capire quanto sia concreta nella trattativa Perisic Inter questa possibilità considerate le feroci, a volte anche eccessive critiche rivolte a Ranocchia e Juan Jesus, di certo non una buona pubblicità per due profili da inserire come contropartita in una trattativa delicata. Inoltre le prestazioni dei due nel doppio confronto di Europa League proprio tra nerazzurri e Wolsfsburg della passata primavera già di per sè aiutano poco. Sembra però che nonostante questo le possibilità di vedere Perisic all’Inter aumentano…

  •   
  •  
  •  
  •