Ufficiale Pirlo lascia la Juventus, giocherà a New York – VIDEO

Pubblicato il autore: Maurizio Pezzuco Segui

juventus pirlo

Andrea Pirlo lascia la Juventus. Arriva l’ufficializzazione di una notizia ormai in circolazione da molte settimane, praticamente dal fischio finale della partita di Champions League contro il Barcellona. La Juventus  ha ringraziato Pirlo sul suo sito ufficiale con una lunga lettera. “Grazie per quello che ci hai fatto vedere, vivere e vincere in questi 4 anni“, si legge su juventus.com.
Pirlo in bianconero per 4 stagioni, lascia dopo 164 presenze e 19 gol. In bacheca quattro scudetti, una Coppa Italia e due Supercoppe italiane.

Il regista bresciano tenterà ora l’avventura nel campionato americano nelle fila del New York FC, neonata società della Grande Mela, dove troverà vecchio glorie del calcio europeo come David Villa e Frank Lampard.
Dal suo profilo Twitter è arrivato anche il saluto di Pirlo alla Juventus e ai tifosi bianconeri: “Non è stato semplice decidere, ma è arrivato il momento di iniziare una nuova avventura, che però non mi farà mai dimenticare il legame che ho con questi colori, Fino alla Fine Forza Juventus”.
Ecco il video tributo che la Juventus ha pubblicato per rendere onore al “maestro” Andrea Pirlo, che dal prossimo campionato giocherà nella MLS

  •   
  •  
  •  
  •