Ufficiale – Vidal è del Bayern Monaco, Rummenigge “Accordo con la Juventus”

Pubblicato il autore: Maurizio Pezzuco Segui

vidal bayern

Finisce ufficialmente l’avventura di Arturo Vidal con la Juventus e comincia quella con il Bayern Monaco. Ad annunciarlo è stato Karl-Heinz Rummenigge in conferenza stampa dal ritiro della squadra tedesca: “Posso confermare che abbiamo raggiunto un accordo con la Juventus e il giocatore – le parole del presidente del Bayern Monaco – Mancano solamente le visite mediche e la firma sul contratto”.
Secondo il dirigente del Bayern Monaco se non ci saranno intoppi Arturo Vidal comincerà ad allenarsi con i nuovi compagni la prossima settimana.
La notizia è stata rilanciata su twitter dal Bayern Monaco con tanto di fotografia del centrocampista cileno in azione. Ancora sconosciuti i dettagli precisi dell’operazione che riporteranno Vidal in Germania, ma secondo le ultime indiscrezioni il Bayern pagherà alla Juventus una cifra vicina ai 36 milioni di euro + bonus, per Vidal, fresco vincitore della Coppa America con la sua nazionale, un contratto di cinque anni con uno stipendio di 6,5 milioni di euro.
Finisce dunque l’avventura bianconera del “Guerriero” cileno che in 4 anni con la Juventus ha realizzato 48 reti vincendo quattro scudetti, due Supercoppe italiane, una Coppa Italia, raggiungendo la finale di Champions League lo scorso anno.

  •   
  •  
  •  
  •