Yanga-Mbiwa Lione, la Roma potrebbe lasciarlo partire?

Pubblicato il autore: Giuseppe Cubello Segui

Yanga-Mbiwa LioneYANGA-MBIWA LIONE, POSSIBILE AFFONDO DEI FRANCESI – Secondo quanto riportato da Le Parisien, arrivano sirene francesi per Mapou Yanga-Mbiwa. In particolare, sarebbe il Lione il club che starebbe pensando al centrale di difesa della Roma, approdato in giallorosso l’anno scorso dal Newcastle. Pur collezionando parecchie presenze – 38 tra Serie A e Coppe – il difensore francese, complice il rientro di Castan, non è un titolare inamovibile della squadra di Rudi Garcia. Inoltre, il rientro di Alessio Romagnoli nella capitale, al momento destinato a rimanere a Roma, potrebbe mettere il difensore maggiormente in difficoltà.

YANGA-MBIWA LIONE, ATTORE NON PROTAGONISTA A ROMA O TITOLARE A LIONE? – Tuttavia, nonostante queste condizioni, l’entourage del giocatore, forse condizionato dalla volontà del giocatore, non sarebbe molto propenso a prendere in considerazione l’offerta. Gli agenti del difensore 26enne, dunque, avrebbero troncato sul nascere qualsiasi tipo di trattativa con club francese e il futuro del difensore sembra destinato a tingersi, per almeno un altro anno, di giallorosso.

YANGA-MBIWA LIONE, I NUMERI CON LA MAGLIA GIALLOROSSA – Il giocatore francese ha collezionato 38 presenze con la maglia della Roma, alternandosi molto spesso con Astori e Manolas nella coppia di difensori centrali nella passata stagione. Il calciatore ha messo a segno un gol e un assist, entrando letteralmente nei cuori dei tifosi giallorossi. Perché? Perché il suo unico gol in partite ufficiali con la maglia giallorossa lo ha segnato alla Lazio, lo scorso 25 maggio 2015, nel derby decisivo per un posto in Champions League che, di fatto, ha regalato l’accesso dal portone principale nella massima competizione europea alla società di Pallotta.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,