Acquisti Fiorentina, grandi movimenti in retroguardia

Pubblicato il autore: Daniele Triolo Segui

Armando_Izzo

Gli acquisti Fiorentina interesseranno maggiormente la difesa: vicina la cessione di un titolare, con i viola pronti a rimpiazzarlo immediatamente

Acquisti Fiorentina, siamo arrivati agli ultimi 20 giorni di mercato, pronti per il rush finale. I viola devono ancora definire bene il loro organico, che sta prendendo tuttavia sempre più forma secondo le indicazioni del nuovo tecnico Paulo Sousa. Qualcosa, all’organico della Fiorentina, ancora manca, e la dirigenza gigliata sta operando per provvedere al più presto a soddisfare le esigenze dell’allenatore.

ACQUISTI FIORENTINA, GRANDI MOVIMENTI NELLA RETROGUARDIA. Secondo quanto riportato da ‘La Nazione‘ oggi in edicola, la Fiorentina, a sorpresa, starebbe meditando di cedere José Basanta. Il difensore argentino, 31 anni compiuti lo scorso 3 aprile, interessa moltissimo al León, società messicana: qualora i viola ed il club centramericano trovassero un’intesa, Andrea Rogg e Daniele Pradè tornerebbero sul mercato alla ricerca di un sostituto di Basanta, reduce da una stagione tutto sommato positiva in Italia. Il favorito per prendere il suo posto resta sempre Héctor Moreno dell’Espanyol, ma, nelle ultime ore, si stanno facendo largo due ipotesi ‘made in Italy‘: la prima è relativa all’acquisto di Marco Andreolli dall’Inter, la seconda, invece, porta ad Armando Izzo del Genoa.

ACQUISTI FIORENTINA, QUASI TUTTO FATTO PER KALINIĆ. Per quanto concerne i movimenti in attacco, invece, i viola hanno impresso in queste ore una netta accelerata verso Nikola Kalinić, 27enne centravanti del Dnipro, per il quale c’è già l’accordo con la società ucraina: sempre secondo i colleghi de ‘La Nazione‘, Kalinić sarà viola per 6 milioni di euro. La Fiorentina, però, non si fermerà all’attaccante croato per rimpolpare il proprio reparto offensivo: si continua a seguire Fabio Borini del Liverpool, per il quale, ad oggi, è duello con la Lazio, mentre, secondo ‘Tuttosport‘, oltre alla sempre valida ipotesi di un ritorno di Alberto Gilardino, ci sarebbe addirittura l’ipotesi che vedrebbe il romanista Juan Manuel Iturbe approdare in viola. Per ora solo una voce di mercato, ma da seguire con interesse in quanto la Roma, a conti fatti, deve ancora in qualche maniera ‘risarcire’ la Fiorentina per l’evolversi del caso Salah.

  •   
  •  
  •  
  •