Acquisti Milan: adesso un centrocampista, ecco i nomi in ballo

Pubblicato il autore: Gianluca Cedolin Segui

Acquisti MilanAcquisti Milan, Romagnoli affare fatto – I rossoneri hanno finalmente chiuso la telenovela-Romagnoli e portato a casa il promettente difensore ormai ex giallorosso. Si attende solo che l’affare diventi ufficiale, ma ormai non ci sono dubbi sull’arrivo del 20enne ex Sampdoria a 25 milioni (+ 5 di bonus, sembra solo in caso di scudetto del Milan). Dopo aver quasi sistemato la difesa (bisogna ancora lavorare a qualche colpo in uscita) e avendo per il momento accantonato la pista che porta ad un suggestivo ritorno di Ibra, Galliani e soci si concentreranno ora sul centrocampo, per regalare a Miha quel tassello mancante in mediana.

Acquisti Milan, regista o mezzala? – Le amichevoli estive, soprattutto le ultime due contro Bayern e Tottenham, hanno evidenziato dei problemi in mezzo al campo in fase di palleggio e giro palla. Con un Montolivo ancora non in condizione e un De Jong fondamentale ma non proprio adatto al ruolo di regista, ai rossoneri servirebbe un centrocampista in grado di impostare l’azione (ma anche di coprire e fare al meglio le due fasi). Leggendo la lista dei nomi seguiti però sembra che a Milanello arriverà più probabilmente un’altra mezzala. I nomi caldi sono i soliti: Witsel, 26enne dello Zenit, che è forte ma costa oltre 30 milioni, e Soriano, 24enne nel giro della nazionale di Conte e molto gradito a Mihajlovic. La sensazione è che sia quest’ultimo il vero favorito, per il feeling con Miha che l’ha già allenato a Genova e per il prezzo decisamente più basso. Soriano ha infatti una clausola rescissoria di 10 milioni, ma il Milan potrebbe arrivare a spenderne anche qualcuno in più per ottenere una rateizzazione del pagamento.
Il Condor studia la situazione e si muove, consapevole, al di là delle dichiarazioni di facciata, che per tornare subito in Champions League i rossoneri non sono “a posto così” ma necessitano ancora di uno-due acquisti (oltre che di cinque-sei cessioni).

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: