Baba Chelsea è cosa fatta: il calciatore era seguito anche dalla Roma

Pubblicato il autore: Giuseppe Cubello Segui

Baba ChelseaBaba Chelsea, ci siamo! Dopo mesi di voci, trattative, smentite e rumors sul giocatore in forza all’Augsburg, la telenovela si chiude in maniera molto prevedibile. Rahman Baba approda alla squadra più ricca, quella disposta ad offrire ben 25 milioni di euro pur di prenderlo. Di conseguenza, è sfumato definitivamente per la Roma il giocatore ghanese, anche se la pista era stata abbandonata per via del posto da extracomunitario.

Secondo quanto riportato da Sky Sport, la trattativa Baba Chelsea è cosa fatta: nella giornata di oggi, Chelsea e Augsburg hanno trovato l’accordo per 20 milioni di euro più 5 di bonus, legati alle presenze del giocatore (1 milione ogni 20 presenze in cinque anni). Prima di virare su Lucas Digne, terzino francese in forza al PSG, il giocatore è stato l’obiettivo principale di Walter Sabatini. I giallorossi avevano trovato l’accordo col giocatore sulla base di 1,5 milioni di euro, fino ad arrivare a 2,2 coi bonus, a stagione per cinque anni. Al club tedesco, invece, era disposto a versare ben 18 milioni di euro.

Non è bastato però per convincere la società tedesca e, dunque, non se ne fece nulla. Baba Chelsea si è sbloccata grazie all’acquisto da parte dell’Augsburg di Phillip Max dal Karlsruher. Baba, ghanese classe 1994, ha dimostrato di essere uno dei migliori prospetti nel suo ruolo e siamo certi che si confermerà anche con la maglia dei Blues. In bocca a lupo, Rahman!

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,