Calciomercato Fiorentina, nuovi sviluppi per il centrocampo

Pubblicato il autore: Daniele Triolo Segui

Calciomercato Fiorentina

Calciomercato Fiorentina: mentre si decide se puntare su Borini o Kalinić, la società viola valuta l’idea di prendere un centrocampista assistito da Raiola

Le notizie odierne sul calciomercato Fiorentina riguardano, principalmente, il centrocampo. Non è un mistero, infatti, che, dopo le partenze di Alberto Aquilani, accasatosi ieri allo Sporting Lisbona, Jasmin Kurtić, finito all’Atalanta, e David Pizarro, che è rientrato in patria per giocare con la maglia dei Santiago Wanderers, i viola necessitano di rinforzi nel settore mediano del campo. E’ arrivato, in un’operazione di mercato con l’Atletico Madrid, il valido Mario Suárez, ma la Fiorentina cerca ancora un ulteriore tassello per puntellare il reparto e far felice il tecnico Paulo Sousa.

CALCIOMERCATO FIORENTINA, NUOVI SVILUPPI PER IL CENTROCAMPO. Perso Sergej Milinković-Savić, passato alla Lazio, ed in stand by l’affare Walace con il Gremio, la Fiorentina sta seriamente valutando l’ipotesi di acquistare il 23enne calciatore svizzero Pajtim Kasami dall’Olympiacos. Il calciatore, con un passato italiano nelle fila del Palermo, è assistito dal potente Mino Raiola (nella foto sopra, n.d.r), che in queste ore sta facendo carte false per riportarlo in Italia: ad Atene, infatti, Kasami è definitivamente esploso, ha maturato esperienza in Champions League, ed ora sarebbe pronto a rientrare da protagonista nel nostro campionato. L’amministratore delegato dell’Olympiacos, John Vrentzos, è da ieri in Italia, e sta cercando di vedere se vi siano reali possibilità di cessione del numero 10 biancorosso. Soprattutto dopo l’ingaggio, da parte dei biancorossi, dello svincolato Estebán Cambiasso. Raiola spinge, i viola ci pensano.

CALCIOMERCATO FIORENTINA, PER L’ATTACCO E’ CORSA A DUE. FORSE. La Fiorentina non sta pensando ad un ritorno di Alberto Gilardino, che preferirebbe comunque tornare a Firenze anziché accettare la proposta del Carpi, perché vuole chiudere entro qualche giorno l’arrivo di un nuovo attaccante. Si complica la pista che porta a Fabio Borini, 24enne centravanti italiano in uscita dal Liverpool, giacché si è inserita la Lazio sul calciatore, allettandolo con una migliore proposta economica e la possibilità, forse, di disputare la Champions League. I viola continuano a monitorare la situazione, avendo già trovato un principio di accordo con i ‘Reds‘. L’alternativa a Borini è sempre Nikola Kalinić, croato del Dnipro ma, come appreso stamane, i giocatori potrebbero arrivare persino entrambi in maglia viola. Ed in tutto questo, non va dimenticato, Mino Raiola, parlando di Kasami con i dirigenti gigliati, continua a proporre ad intervalli regolari anche Mario Balotelli, che proprio ieri ha detto di no ad una ricca proposta dell’Al-Ahli. Aspettando, forse, un segnale dai Della Valle?

  •   
  •  
  •  
  •