Calciomercato Fiorentina, idea tedesca per la difesa

Pubblicato il autore: Daniele Triolo Segui

Calciomercato Fiorentina

Calciomercato Fiorentina in divenire dopo la bella vittoria sul Barcellona: previsti ulteriori ritocchi dietro, mentre per il centrocampo sfuma un obiettivo

Il calciomercato Fiorentina vive un momento di particolare fermento, specialmente dopo la bella vittoria che la squadra gigliata ha riportato ieri sera nel test match del ‘Franchi‘ contro il Barcellona. Paulo Sousa ha dimostrato di saper dare alla squadra un ottimo gioco e, intanto, aspetta ulteriori rinforzi dalla dirigenza.

CALCIOMERCATO FIORENTINA, IDEA TEDESCA PER LA DIFESA. Doveva partire, lasciare Firenze, questa volta definitivamente, ma le sue solide prestazioni sembrano aver convinto il tecnico portoghese a confermarlo in rosa. Facundo Roncaglia va verso la permanenza e così, come riportato da ‘La Nazione‘, costituirà una delle alternative ai difensori titolari dopo la buona stagione trascorsa in prestito al Genoa. Così come potrebbe restare anche Ahmed Hegazy, che ha molte offerte ma che avrebbe intenzione di rimanere per conquistare un posto al sole. Ma i movimenti della Fiorentina per il reparto arretrato non si fermano qui: dopo aver preso Astori, i viola stanno puntando Kaan Ayhan (nella foto sopra, n.d.r.), 20enne difensore di origine turca dello Schalke 04, che può giocare sia centrale, che terzino e, talvolta, persino a centrocampo in caso di necessità. Questo pomeriggio, Horst Heldt, direttore sportivo del club di Gelsenkirchen, ha parlato alla ‘BILD‘, dichiarando come l’interesse della Fiorentina per il calciatore sia reale, e che dovrà parlarne con l’allenatore Andrè Breitenreiter per valutare l’opportunità di cederlo in Italia.

CALCIOMERCATO FIORENTINA, SFUMA UN OBIETTIVO A CENTROCAMPO. E’ stato a lungo nel mirino della società viola. Adesso, però, sembra che la sua prossima destinazione sia la Premier League. Gokhan Inler, regista svizzero del Napoli, obiettivo dei viola da almeno due sessioni di mercato, è pronto a sbarcare in Inghilterra per giocare con l’ambizioso Leicester City di Claudio Ranieri. Già tutto fatto tra i club (Inler costerà ai ‘Foxes‘ 4 milioni di euro), manca soltanto il sì del ragazzo, che avverrà nelle prossime ore. E mentre Sergej Milinković-Savić è arrivato in queste ore a Roma per sostenere le visite mediche con la Lazio, ponendo così fine ad un lungo tormentone di mercato, i viola stanno mollando la presa anche su Walace del Gremio, giudicato troppo caro. Un sondaggio, invece, secondo ‘SportMediaset‘, è stato effettuato per Ergys Kace, 22enne mediano albanese del PAOK Salonicco, sul quale ci sarebbero anche la stessa Lazio e Udinese.

CALCIOMERCATO FIORENTINA, IL NUOVO ATTACCANTE ARRIVA DA LIVERPOOL? Con il Federico Bernardeschi visto ieri sera contro il Barcellona, ci sentiremmo di dire che l’attacco viola non ha bisogno di rinforzi. Anche perché Pepito Rossi sta tornando quello di un tempo. Ma la Fiorentina cerca ancora un attaccante di livello, che potrebbe giungere in leasing da Liverpool: alla società dei Della Valle piace sempre Fabio Borini, ai margini del progetto tecnico dei ‘Reds‘, mentre sembra definitivamente decaduto qualsiasi tipo di interesse per Mario Balotelli, così come confermato pubblicamente da Andrea Della Valle, non convinto della bontà dell’operazione di recupero di SuperMario.

  •   
  •  
  •  
  •