Calciomercato Fiorentina, si lavora per difesa e attacco

Pubblicato il autore: Daniele Triolo Segui

Calciomercato Fiorentina

Calciomercato Fiorentina, non solo Astori: si trattano due nomi per il ruolo di esterno sinistro e di centrale. Per l’attacco, due ipotesi in Inghilterra

In questi giorni concitati per il calciomercato Fiorentina, di certo, non c’è da annoiarsi. Dopo l’estenuante trattativa per la cessione di Mario Gomez in prestito al Besiktas, che ha fatto seguito al fallimento di quella per l’acquisizione di Sergej Milinković-Savić dal Genk, la società viola ha decisamente accelerato per quanto concerne le operazioni in entrata, con l’obiettivo di completare la rosa a disposizione di Paulo Sousa nel più breve tempo possibile.

CALCIOMERCATO FIORENTINA, SI RISCHIA UN’ALTRA BEFFA A CENTROCAMPO. Milinković-Savić, come detto, è ormai ufficialmente un giocatore della Lazio. Gokhan Inler, altro obiettivo per il settore mediano, è ad un passo dal Leicester City, pronto a chiudere con il Napoli per 5,5 milioni. E proprio la società campana, ora, potrebbe fare un ulteriore sgambetto ai viola, portando via dalla disponibilità della Fiorentina un giocatore a lungo seguito e trattato, vale a dire Walace del Gremio. Secondo ‘Tuttomercatoweb‘, il Napoli vorrebbe regalare il giocatore a Maurizio Sarri, ed avrebbe già contattato l’entourage del calciatore brasiliano. La Fiorentina, per ora, si sente ancora piuttosto sicura in quanto Selenida Da Silva, l’intermediaria di mercato che cura gli interessi di Walace in Brasile, a ‘Radioblu‘ ha dichiarato come il Gremio aspetti che la società dei Della Valle pareggi l’offerta del Napoli, in quanto interlocutore privilegiato nella trattativa.

CALCIOMERCATO FIORENTINA, DUPLICE PISTA PER LA DIFESA. Davide Astori è ufficialmente viola, preso in prestito oneroso con obbligo di riscatto, come comunicato dalla Fiorentina attraverso il proprio sito web. Il costo totale dell’operazione Astori, circa 5 milioni: 1,5 subito per il prestito, 3,5 a fine campionato per rilevarne interamente il cartellino dal Cagliari. Non sarà, però, l’unico colpo in entrata per i gigliati. La Fiorentina, infatti, sta facendo leva sull’Empoli per assicurarsi Mario Rui, 21enne terzino sinistro portoghese che ha rifiutato il rinnovo di contratto con gli azzurri toscani. Paulo Sousa lo conosce, e gradirebbe averlo alle sue dipendenze. Per il reparto dei centrali, invece, sta rapidamente prendendo quota l’idea Héctor Moreno (nella foto), 27enne difensore messicano in forza all’Espanyol. Singolare la vicenda di Moreno: il club perico è d’accordo con il PSV Eindhoven per una sua cessione a titolo definitivo, ma il calciatore non vuole tornare a giocare in Eredivisie, dove già aveva vestito la maglia dell’AZ Alkmaar. Il suo procuratore, Mino Raiola, gli sta allora cercando una sistemazione in Italia .. e la Fiorentina si è dimostrata molto interessata. Vedremo i prossimi sviluppi.

CALCIOMERCATO FIORENTINA, PER L’ATTACCO SI GUARDA NELLA TERRA D’ALBIONE. Alberto Gilardino, che ha disputato gli ultimi sei mesi in prestito alla Fiorentina, rimarrà in Italia, probabilmente rescindendo il suo contratto con il Guangzhou Evergrande, ma il suo futuro non sarà più in Toscana: è vicino infatti, l’accordo con il Carpi, dove ‘Gila’ andrà a giocare titolare. La Fiorentina, comunque, prosegue alla ricerca di un attaccante: i rapporti con la Roma, per via della vicenda relativa a Mohamed Salah, si sono freddati, quindi inevitabilmente si allontana Mattia Destro, ‘pressato’ da Bologna e Inter; restano calde, invece, le piste che portano a Mario Balotelli, per il quale Andrea Della Valle non ha chiuso del tutto la porta, e, soprattutto, a Fabio Borini, anch’egli in uscita dal Liverpool. Il suo agente, Marco De Marchi, ha dichiarato, sempre a ‘Radioblu‘, di stare valutando più piste, ma affermato come Firenze rappresenti senza dubbio una piazza gradita per il suo assistito.

  •   
  •  
  •  
  •