Calciomercato Fiorentina, si complica Borini. Spunta già l’alternativa

Pubblicato il autore: Daniele Triolo Segui

Calciomercato Fiorentina

Calciomercato Fiorentina, rischia di saltare l’arrivo dell’attaccante del Liverpool. I viola virano su un profilo straniero. In difesa, sfuma Héctor Moreno

Nel calciomercato Fiorentina non c’è un attimo di pace. La società gigliata lavora alacremente, quasi 24 ore su 24, per assicurare al nuovo tecnico, il portoghese Paulo Sousa, una formazione altamente competitiva per la Serie A e l’Europa League: l’obiettivo dei dirigenti viola è quello di consegnare all’allenatore l’organico al gran completo prima della gara inaugurale della stagione, che vedrà la Fiorentina opposta al Milan allo stadio ‘Franchi‘.

CALCIOMERCATO FIORENTINA, SI COMPLICA BORINI. Dopo il mancato arrivo di Mattia Destro, destinato a finire al Bologna con la formula del prestito con obbligo di riscatto, la Fiorentina ha deciso di puntare con decisione sul 24enne attaccante italiano Fabio Borini, il cui cartellino è di proprietà del Liverpool. I viola avrebbero anche già trovato l’accordo con i ‘Reds‘ per il passaggio di Borini in Toscana a titolo definitivo per una cifra intorno ai 6-7 milioni di euro, soltanto che, nelle ultime ore, secondo quanto riportato come indiscrezione da ‘Firenzeviola.it’ e ‘Laziopress.it‘, il giocatore sarebbe stato richiesto anche dalla Lazio, la quale avrebbe avanzato un’offerta economica più vantaggiosa al ragazzo e sarebbe alla ricerca di un’intesa con il club della Merseyside. La Fiorentina non vuole cedere al gioco al rialzo e, complice anche i suggerimenti di Paulo Sousa, potrebbe lasciar cadere la pista Borini per virare su Nikola Kalinić, 27enne centravanti croato in forza alla formazione ucraina del Dnipro, finalista dell’ultima Europa League. Kalinić, in Ucraina dal 2011 dopo una precedente esperienza nella Premier League inglese nelle fila del Blackburn Rovers, è un attaccante possente (alto 187 cm per 84 kg) ed è assistito da Tomislav Erceg, visto anche sui campi di gioco italiani tra il 1997 ed il 1999 con le maglie di Ancona e Perugia. Erceg, intercettato dai microfoni di ‘Tuttomercatoweb‘, non ha smentito la voce che vede i viola su Kalinić, il cui valore di mercato, in sostanza, è pari a quello di Borini. Alla Fiorentina la scelta!

CALCIOMERCATO FIORENTINA, SFUMA HÉCTOR MORENO. Per quanto concerne la difesa, parzialmente risistemata dopo aver preso Davide Astori dal Cagliari e bloccato la cessione di Facundo Roncaglia all’Olympique Marsiglia, si cerca ancora un tassello. Non sarà, però, il centrale messicano classe 1988 Héctor Moreno, che Mino Raiola aveva proposto nei giorni scorsi: il difensore dell’Espanyol, infatti, contrariamente a quanto si pensasse in un primo momento, ha deciso di ritornare nella Eredivisie olandese per firmare con il PSV Eindhoven. Ha già superato le visite mediche di rito.

  •   
  •  
  •  
  •