Calciomercato Milan. Paletta e Honda possibili partenti?

Pubblicato il autore: Francesco Pellicori Segui

difesa milan

Calciomercato Milan. Come avevamo accennato qualche settimana fa, il calciomercato Milan non si limita solo nel acquistare giocatori per migliorare la qualità della rosa ma anche nello sfoltire il roster di Mihajlovic dai giocatori che non rientrano nel progetto tecnico per creare un gruppo vincente capace di sopperire alle mancanze tecniche con la fisicità, caratteristica principale delle squadre del tecnico serbo.

La rosa milanista è troppo affollata sopratutto nel settore più offensivo del campo. I partenti sono i soliti; Cerci, Matri e Verdi sono da sempre sul taccuino delle partenze dell’AD milanista, Adriano Galliani, che cercherà di piazzarli fino alla fine del mercato per fare spazio a un colpo da 90 in attacco (Ibrahimovic?). A loro, stando alle notizie delle ultime ore, va aggiunto il nome del giapponese Keisuke Honda. Il numero 10 nipponico non sembra essersi integrato negli schemi di Mihajlovic che lo reputa troppo debole per i suoi ritmi e, tenendo presente la forte concorrenza nel ruolo (il tecnico serbo gli preferisce Bonaventura, Menez e Suso), dopo un anno e mezzo di Milan potrebbe fare le valige in cerca di una sistemazione più adatta alle sue caratteristiche. Non mancano gli estimatori sopratutto dalla Premier League inglese. Gli esperti di mercato britannici affermano che Everton e Tottenham sono interessate al fantasista giapponese e potrebbero, nel giro di qualche giorno, fare un’offerta ufficiale per tentare di accaparrarsi il mancino fatato del numero 10 milanista.

Il calciomercato Milan in uscita non si ferma qui. É notizia di qualche ora fa che per fare posto ad Alessio Romagnoli, Galliani, potrebbe privarsi di uno tra Gabriel Paletta e Cristian Zapata. Di fatto, con Rodrigo Ely che ha dato buone conferme, Mexes che ha rinnovato un mese fa e Alex difficile da piazzare restano solo il difensore italo-argentino e il colombiano per fare spazio al talentuoso difensore classe ’95 della Roma. La dirigenza rossonera ne sta parlando con i procuratori dei due calciatori ma la sensazione è che il partente sia Paletta dato che sembrerebbe avere più mercato.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: