Calciomercato Roma, A.A.A. cercasi difensore

Pubblicato il autore: Patrick Iannarelli Segui

Calciomercato RomaLa partenza di Alessio Romagnoli era scontata, così come il divorzio con Astori. Yanga Mbiwa sembra essere vicino al Lione e nel caso i francesi non dovessero presentare un’offerta significativa, probabilmente il calciatore transalpino abbandonerà comunque la Capitale. E con l’incognita Castan, fermo ai box da troppi mesi, rimane solamente Manolas il punto fermo della difesa giallorossa. L’attacco è sistemato e il centrocampo non ha mai avuto bisogno di ulteriori ritocchi: adesso serve una pedina fondamentale per costruire un muro difensivo sia in Italia che in Europa.

Calciomercato Roma, ipotesi Benatia

L’ipotesi Benatia sembra essere più una suggestione estiva. Il marocchino non si è mai adattato al campionato tedesco e a Roma ritroverebbe tanti estimatori, nonostante il rapporto non proprio idilliaco con il tifo organizzato giallorosso. Convincere il Bayern Monaco non sarà facile, anche perché i bavaresi cercheranno di non creare una minusvalenza enorme. Per il momento l’operazione rimane improbabile, ma non impossibile.

Calciomercato Roma, i giallorossi virano su Zouma

Nelle ultime ore il ds Walter Sabatini ha tirato fuori dal cilindro un altro nome: si tratta di Kurt Zouma, difensore centrale sotto contratto con il Chelsea. Dopo l’affare Salah, le due società hanno instaurato un buon rapporto: i londinesi potrebbero dare il via libera al calciatore per un trasferimento a Roma. I Blues cercano Stones dell’ Everton e nel caso la trattativa dovesse andare in porto, il centrale classe ’94 potrebbe discutere con Sabatini per un eventuale trasferimento.

Tonelli-Vermaelen, la Roma sogna

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport nell’edizione odierna, la Roma sta sondando il terreno per il nuovo difensore. Piace molto Tonelli, che potrebbe rientrare anche negli obblighi federali della prossima stagione: servono otto calciatori italiani cresciuti nel vivaio di una squadra nostrana per poter presentare i 25 giocatori. Ma Thomas Vermaelen potrebbe far davvero comodo a Garcia: difensore centrale dai piedi buoni e all’occorrenza terzino sinistro. Una soluzione low-cost che porterebbe tanta esperienza e anche tantissima qualità.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: