Calciomercato Roma, difensore centrale: altri due nomi dalla Francia

Pubblicato il autore: Emanuele Angelini Segui

calciomercato roma difensore centrale

Calciomercato Roma, priorità difensore centrale: due nuove piste francesi

Cercasi difensore centrale, anche due: è questa più la priorità del Calciomercato Roma. Infatti, dopo la cessione di Romagnoli al Milan e la probabile partenza di Yanga-Mbiwa con destinazione Lione, il club giallorosso è alla ricerca di giocatori da inserire in un reparto che al momento può contare con sicurezza solamente su Manolas e Castan. Secondo Calciomercato.it, ai tanti nomi di difensori centrali già affiancati in questi giorni alla Roma ce ne sarebbero da aggiungere altri due, entrambi francesi: Samuel Umtiti dell’Olympique Lione e Mamadou Sakho del Liverpool.

Calciomercato Roma, ecco chi è Samuel Umtiti

Samuel Umtiti, classe 1993, è senza dubbio uno dei giovani difensori centrali più interessanti della Ligue 1. Nato in Camerun ma naturalizzato francese, ha esordito nel 2012 con la maglia del Lione e nel 2013 ha vinto con la Francia Under 20 il Mondiale di categoria, insieme a Pogba, Kondogbia e all’ormai probabilissimo nuovo acquisto giallorosso Lucas Digne. Può giocare sia al centro della difesa che come terzino sinistro (basti pensare che all’inizio della sua trafila nelle giovanili del Lione giocava come ala sinistra) e questo sarebbe uno dei motivi dell’apprezzamento nei suoi confronti da parte di Sabatini. Ha appena rinnovato il suo contratto con il Lione fino al 2019 ma la politica del club francese è chiara: nessuno è incedibile, al giusto prezzo (ovviamente deciso dal Lione). La prima richiesta d’informazioni da parte della Roma sarebbe avvenuta proprio nei giorni scorsi durante le trattative per il passaggio di Yanga-Mbiwa al Lione.

Calciomercato Roma, ecco chi è Mamadou Sakho

Il nome di Mamadou Sakho, classe 1990, invece non è la prima volta che viene accostato alla Roma. Il possente difensore centrale francese, di origini senegalesi, era stato dato in orbita già due anni fa quando vestiva la maglia del PSG. Alla fine, invece, passò al Liverpool per la considerevole cifra di 17 milioni di euro. In due stagioni con la maglia dei Reds non è finora riuscito a diventare un titolare fisso e anche nella stagione appena iniziata non sembra essere al centro dei piani del tecnico Brendan Rodgers che all’esordio in Premier contro lo Stoke City lo ha lasciato in tribuna. Sakho fa parte del giro della Nazionale Francese con la quale ha partecipato al Mondiale 2014 in Brasile, giocando tutte le partite disputate dai galletti.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: