Calciomercato Roma, i giallorossi danno il benvenuto a Rudiger

Pubblicato il autore: Patrick Iannarelli Segui

Calciomercato RomaTutti a Fiumicino, ancora una volta. I tifosi giallorossi continuano a sognare e ad accogliere nuovi calciatori nella Capitale. Proprio in questi minuti è atterrato all’ Aeroporto Internazionale ”Leonardo da Vinci” il nuovo acquisto dei giallorossi Antonio Rudiger, difensore centrale classe 1993. Il calciatore tedesco si recherà nelle prossime ore a Trigoria per sostenere le visite mediche e firmare il contratto che lo legherà alla società capitolina.

Calciomercato Roma, i dettagli dell’operazione

Le cifre ufficiali ancora non sono state rese note, ma a quanto pare la dirigenza capitolina ha utilizzato i 10 milioni di euro provenienti dalla cessione di Mapou Yanga-Mbiwa, passato al Lione venerdì. La stessa cifra sarà appunto reinvestita per il riscatto di Antonio Rüdiger. Il difensore centrale tedesco resta un’ incognita a causa dell’ intervento al ginocchio destro. Ma le operazioni di restyling della difesa non finiscono qui: prima della fine del calciomercato arriverà un altro difensore, in modo da arrivare a ben quatto centrali difensivi. Gli impegni della prossima stagione sono molti e bisogna programmare con cura il mercato estivo.

Leggi anche:  Allegri vuole Locatelli. Il Milan contatta United e Real per due giocatori

Antonio Rudiger, i numeri della stagione 2014/2015

Classe 1993, fisico possente e altezza simile a quella di un portiere. Antonio Rudiger, roccioso difensore centrale dello Stoccarda ha ben impressionato nello scorso campionato. Diciannove le presenze nella Bundesliga, con un assist servito, mentre una sola presenza registrata in Coppa di Germania. Solo l’infortunio l’ha tenuto fuori dai campi del campionato tedesco: ora è arrivato il momento di riscattarsi.

Calciomercato Roma, in arrivo un altro centrale

Zouma rimane il sogno, ma a quanto pare Jose Mourinho non vuole fare sconti ai vecchi rivali italiani. Il manager portoghese punta molto sul francese e chiede una cifra intorno ai 15 milioni di euro. La Roma vorrebbe proporre la classica formula del prestito con obbligo di riscatto. La palla passa ora a Sabatini e alle sue capacità di mediazione. La stagione e il calciomercato della Roma entrano nel vivo.

  •   
  •  
  •  
  •