Ufficiale: Coman in prestito al Bayern Monaco

Pubblicato il autore: Susanna Terribile Segui

coman

 

Kingsley Coman è in partenza per raggiungere Guardiola, Arturo Vidal e il Bayern Monaco.

La notizia è stata riferita da una fonte autorevole, Sky Sport. L’emittente sportiva ha appena lanciato un importante scoop di fine mercato, un’indiscrezione che desta gli juventini, i seguaci del campionato di calcio italiano e gli appassionati delle competizioni europee in genere: Coman domani si recherà in Germania per concludere l’operazione che gli potrebbe far vestire la maglia rosso-bianca all’Allianz Arena.

Questa sera la Juventus ha dato il via libera ufficiale per consentire a Coman di sottoporsi a breve alle visite mediche per la squadra bavarese.

Il Bayern aveva avanzato offerte per il giovane francese sin dall’inizio dell’estate, solo ora la trattativa è da considerarsi realmente avviata. L’offerta adesso è incredibilmente allettante: prestito oneroso e diritto di riscatto fissato a 25 milioni. Cifre importanti soprattutto se si considera che la Juventus aveva ottenuto Coman – giovane promessa, duttile in campo e già sperimentato da titolare sia nella prima di campionato contro l’Udinese che nel match di Supercoppa- a parametro zero dai francesi del Paris Saint Germain.

A poche ore da quello che è stato definito dalla stessa società il #CuadradoDay, la Juventus cede un preziosissimo giocatore ad una possibile rivale nella corsa in Champions League che in questo modo arricchisce il reparto offensivo.

La consolazione per la partenza di Coman sarebbe data soltanto da una risposta affermativa dello Schalke 04 per quanto riguarda la cessione del corteggiatissimo  Julian Draxler.

  •   
  •  
  •  
  •