Gerson, alla scoperta del nuovo talento della Roma (video)

Pubblicato il autore: Lorenzo Matricardi Segui

Gerson

In mattinata è sbarcato a Roma e presto sosterrà le visite mediche nella capitale. Il suo tesseramento potrà essere ufficializzato solamente da gennaio 2016 (perché la Roma ha già utilizzato tutte le slot a disposizione per gli extracomunitari), ma Gerson sta già facendo parlare parecchio di sé. Dopo essere stato vicinissimo al Barcellona – e in seguito anche a un timido interessamento da parte della Juventus – il giovanissimo trequartista brasiliano ha infine ceduto alla corte del club capitolino. Di lui si sa ben poco; in molti hanno sentito il suo nome per la prima volta solo qualche settimana fa.

Ma chi è davvero Gerson? Gerson Santos da Silva è nato a Belford Roxo il 20 maggio del 1997. Un metro e 76 centimetri di altezza per 66 chili di peso, è un giocatore molto veloce con un’ottima capacità di dribblare gli avversari. È mancino e preferisce giocare nel ruolo di centrocampista offensivo, ma è in grado di ricoprire anche il ruolo di esterno destro offensivo. Ha iniziato la carriera da calciatore nelle giovanili del Fluminense e la scorsa stagione ha esordito in prima squadra collezionando 15 presenze nel campionato brasiliano e 7 con la maglia del Brasile Under 20.

Leggi anche:  Roma, Ecco il lavoro di Tiago Pinto

È considerato una delle più grandi promesse del calcio brasiliano, come testimonia anche la cifra per cui la Roma dovrebbe acquistarlo, che si aggira intorno ai 17 milioni. Nonostante la gaffe registrata nella giornata di ieri – quando il giocatore ha postato una foto che lo ritraeva con la maglia numero 10 della Roma – Gerson ha suscitato grande curiosità tra i tifosi, che aspettano di poterlo vedere giocare il prima possibile, nella speranza che le alte aspettative per questo giocatore si rivelino fondate.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,