Ibra non convocato contro il Montpellier

Pubblicato il autore: Luca De Iaco Segui

ibrahimovic
Tra poco meno di 48 ore ricomincerà il campionato di Serie A e con esso si avvicina il giorno della chiusura della sessione estiva di calciomercato. Il Milan dopo i diversi acquisti già messi in campo nelle varie amichevoli estive e nella prima uscita di Coppa Italia, si muove sotto banco per cercare di portare alla corte di Mihajlovic qualche nome nuovo dopo aver ceduto però qualche altro giocatore: Alex è seguito da diverse squadre e lo stesso giocatore vorrebbe ritornare in Brasile, Poli potrebbe essere “sacrificato” per far cassa in modo da poter prendere Soriano dalla Sampdoria, Josè Mauri invece è stato già ceduto in prestito dopo l’arrivo a Milano a parametro zero.

L’acquisto più desiderato dai tifosi rossoneri rimane però quello di Ibrahimovic, sul quale in questi giorni si è scritto molto riguardo ai segnali di bentornato da parte del patron Berlusconi che lo aspetta a braccia aperte, riguardo ad un accordo verbale con il presidente milanista ed un accordo economico raggiunto con il suo procuratore Raiola. In molti pensano all’arrivo del giocatore agli ultimi minuti prima della chiusura del calciomercato, un po’ per teatralità un po’ per dare tempo al PSG di trovare il tempo per rimpiazzare lo svedese; altri pensano invece si tratti solo di propaganda ideata dalla società rossonera. La notizia giunta oggi e che fa sperare i molti è che Ibrahimovic non è stato convocato contro il Montepellier nel secondo incontro di campionato del PSG. La giustificazione ufficiale è che il giocatore si è ripreso da poco da un problema fisico – anche se si sta allenando in gruppo già da ieri pomeriggio – e quindi l’allenatore Blanc non ha voluto rischiarlo nuovamente ma i più speranzosi tifosi rossoneri vedono in questa esclusione qualcosa di più profondo, un segnale di addio alla Francia.

In Italia il calciomercato terminerà il 31 agosto alle ore 23.00, l’ad del Milan Adriano Galliani negli ultimi anni ha stupito tutti con colpi effettuati negli ultimissimi minuti e il prossimo sulla lista è proprio quello dell’attaccante svedese; il fatto che Ibrahimovic non è stato convocato contro il Montpellier, forse, non è solo un caso…

  •   
  •  
  •  
  •