Inter – Mertens si può! Dipende tutto da…

Pubblicato il autore: Antonio Branciforti Segui

Fallo Mertens

Dopo la cessione di Shaqiri , in casa Inter si sta cercando di affondare il colpo Perisic. Ma nelle ultime ore sta tornando prepotentemente il nome di Dries Mertens! Esterno d’attacco del Napoli che ha disputato degli ottimi campionati con la maglia partenopea. Il giocatore potrebbe lasciare il Napoli a causa del nuovo sistema di gioco adottato da Sarri, infatti ci sarà un ballottaggio tra lui e Callejon per una maglia da titolare a fianco dell’indiscusso Higuain.

L’Inter resta molto vigile sul giocatore, e nelle prossime ore sono attesi dei contatti col giocatore per capire quali sono le possibilità di vedere il giocatore belga in maglia nerazzurra per questa nuova stagione. Il costo dell’esterno si aggira sui 14 milioni di euro e difficilmente De Laurentis farà sconti, ma si potrebbe inserire nella trattativa un pallino di Mister Sarri : Juan Jesus. Il brasiliano è molto stimato dal neo tecnico napoletano, secondo il quale Juan Jesus sarebbe l’ideale per la difesa che ha in mente. La trattativa sarebbe ideale per entrambi i calciatori, Juan Jesus infatti diventerebbe quasi certamente un titolare nel Napoli e Mertens nell’Inter.

La trattativa è strettamente correlata alla trattativa con il Wolfsburg di Ivan Perisic. Infatti solamente se all’ultimo dovesse saltare la trattativa con il club tedesco qualora non si troveranno gli accordi sul metodo di pagamento (l’Inter propone prestito oneroso di 5 milioni, con obbligo di riscatto fissato a 12-13, mentre il Wolsburg vuole tutto cash) solo allora si virerà decisi sul 28enne Mertens.

  •   
  •  
  •  
  •