Mercato Fiorentina, in vista affari con il Genoa

Pubblicato il autore: Daniele Triolo Segui

Mercato Fiorentina

Il mercato Fiorentina si scalda con le possibili operazioni tra i viola ed i rossoblu. Il Genoa, inoltre, mette i bastoni tra le ruote su due obiettivi

Mercato Fiorentina, si entra nei giorni decisivi. La società viola sembra aver puntato due giocatori del Genoa per rinforzare la propria retroguardia. Le trattative entrano nella fase calda, proprio mentre il Grifone cerca, intanto, di soffiare alla Fiorentina due potenziali obiettivi per l’attacco. Vediamo tutti i movimenti nel dettaglio.

MERCATO FIORENTINA, IN VISTA AFFARI CON IL GENOA. Secondo quanto riferito dal quotidiano fiorentino ‘La Nazione‘ in edicola stamattina, la Fiorentina starebbe andando in pressing sul Genoa per completare la sua difesa. I dirigenti gigliati hanno infatti chiesto informazioni sul centrale classe 1992, Armando Izzo, rivelazione dell’ultima stagione in Liguria, ed ex Avellino, per un’operazione che potrebbe andare in porto a basso costo, e sul francese Sebastian De Maio, classe 1987, che piace alla Fiorentina già da un paio di anni. L’intenzione della società dei Della Valle sarebbe quella di affiancare a Gonzalo Rodríguez e Davide Astori un terzo difensore centrale di tutto rispetto. In uscita, restano sempre da definire le situazioni di Facundo Roncaglia, José Basanta e Marcos Alonso, il quale, secondo quanto scritto dal ‘Daily Express‘, è fortemente richiesto dal Sunderland di Dick Advocaat.

MERCATO FIORENTINA, LE AZIONI DI DISTURBO DEL GENOA. Oltre ad intavolare trattative con i viola, il Genoa in questi giorni sta anche provando a ‘disturbare’ la Fiorentina per quanto concerne i suoi potenziali obiettivi in attacco. Preso Nikola Kalinić, e sfumato Fabio Borini, sempre più diretto verso l’Inghilterra, infatti, il sodalizio toscano avrebbe messo nel mirino, in particolare, due calciatori: uno è l’attaccante del Cagliari, Diego Farias, e l’altro è l’esterno argentino della Roma, Juan Manuel Iturbe, che rischia di trascorrere un’intera stagione in panchina nella Capitale. Anche il Genoa sta puntando entrambi i calciatori: secondo ‘La Gazzetta dello Sport‘, i rossoblu si sono indirizzati su Farias, mentre in base alle informazioni in possesso de ‘Il Messaggero‘, il Genoa vorrebbe Iturbe in prestito, giocatore già seguito dai viola e ‘precettato’ quale risarcimento per l’esito dell’affare Salah.

  •   
  •  
  •  
  •