Mercato Fiorentina, due colpi in canna per i viola

Pubblicato il autore: Daniele Triolo Segui

Mercato Fiorentina

Mercato Fiorentina: arriva un nuovo attaccante, mentre si fa sempre più difficile la permanenza di Joaquín. Offerta gigliata per un promettente centrocampista

Il mercato Fiorentina guarda con interesse ai giovani talenti sparsi in giro per il mondo. Nelle intenzioni, finora mantenute, della società dei Della Valle, c’è, infatti, quella di abbassare notevolmente l’età media della rosa della Fiorentina e, conseguentemente, anche il monte ingaggi. Tutto questo, però, restando fortemente competitivi. Ecco come si sta muovendo in queste ore la Fiorentina in sede di mercato.

MERCATO FIORENTINA, SEMPRE PIU’ IN DUBBIO JOAQUÍN. Prima della sfida che opporrà, domenica sera, i viola al Milan, è previsto un vertice di mercato: secondo ‘La Nazione‘, il patron Andrea Della Valle incontrerà il Presidente Mario Cognini per definire le ultime strategie in vista del rush finale della campagna acquisti e cessioni della Fiorentina ed, in particolare, capire cosa fare con Joaquín (nella foto sopra, n.d.r.): il 34enne esterno spagnolo è molto legato a Firenze, ma ha già espresso alla società la propria intenzione di far ritorno a casa, nelle fila del Betis Siviglia che lo aspetta a braccia aperte. I tifosi spingono per una sua permanenza, ma il calciatore iberico, pur contraccambiando l’amore per i sostenitori viola, sembra aver definitivamente deciso di andare via. Borja Valero sta cercando un’azione di convincimento sull’amico Joaquín, ma è dura. In ogni caso, la parola finale sulla vicenda spetta ai Della Valle. Al suo posto, potrebbe arrivare addirittura Kevin Großkreutz, che il Borussia Dortmund, di fatto, ha messo sul mercato.

MERCATO FIORENTINA, IN ARRIVO UN NUOVO ATTACCANTE. Nikola Kalinić è stato acquistato dal Dnipro per fare il titolare. Dietro di lui, spingono Khouma Babacar, Jošip Iličić, Giuseppe Rossi e Federico Bernardeschi: a loro, i viola vorrebbero aggiungere un ulteriore tassello nel reparto avanzato. Non sarà, però, Fabio Borini, bensì Jaime Báez, 20enne attaccante uruguaiano atteso a Firenze nel weekend: prelevato dalla Juventud e costato 5 milioni di euro, dovrebbe sedere in tribuna per la partita di domenica sera contro il Milan. I dirigenti gigliati, secondo quanto riportato da ‘Tuttomercatoweb‘, avrebbero battuto per lui la concorrenza di Arsenal e Liverpool.

MERCATO FIORENTINA, INTERESSA UN GIOVANE CENTROCAMPISTA. I viola, secondo ‘Sky Sport‘, avrebbero presentato al Feyenoord un’offerta da 4 milioni di euro per portare subito in Italia il centrocampista Tonny Vilhena, classe 1995, talento puro della squadra di Rotterdam, che andrà in scadenza di contratto al termine di questa stagione. Il giocatore piace anche all’Espanyol, ma la Fiorentina pare aver preso una posizione di vantaggio. Vedremo nei prossimi giorni gli sviluppi della trattativa. Per la difesa, infine, torna di moda il nome del 30enne Rolando del Porto.

  •   
  •  
  •  
  •