Mercato Fiorentina: se parte Joaquín, si punta in Germania

Pubblicato il autore: Daniele Triolo Segui

Mercato Fiorentina

Il mercato Fiorentina è incentrato sui malesseri dello spagnolo. Si cerca una soluzione rapida, per permettere l’arrivo di eventuali rinforzi per Sousa

Mercato Fiorentina turbato dalla vicenda Joaquín. L’esterno spagnolo ha chiesto a chiare lettere alla società di tornare a Siviglia, nella fila di quel Betis che lo ha lanciato, nel 2000, nel calcio che conta e che intende riaccoglierlo a braccia aperte: il 34enne laterale viola ha già trovato l’intesa con la compagine andalusa, ed aspetta soltanto che i Della Valle lo ‘liberino’ per consentirgli il ritorno a casa. La dirigenza viola, però, non sembra intenzionata ad esaudire le richieste del calciatore: una settimana di tempo per risolvere la spinosa questione.

MERCATO FIORENTINA: SE PARTE JOAQUÍN, SI PUNTA IN GERMANIA. Secondo quanto riportato dal quotidiano fiorentino ‘La Nazione‘, il primo nome sulla lista dei dirigenti gigliati per un’eventuale sostituzione di Joaquín è quello di Kevin Großkreutz, 27enne esterno del Borussia Dortmund. La Fiorentina lo ha già richiesto in prestito con diritto di riscatto alla società tedesca, ma il BVB ha respinto la proposta viola. Ora, il club toscano sembra intenzionato a trattare sulla base dell’acquisto a titolo definitivo: la trattativa potrebbe decollare. Un altro nome buono per la Fiorentina potrebbe essere quello di Juan Manuel Iturbe, che la Roma potrebbe cedere in prestito: in tal caso, ci sarebbero da superare le resistenze del calciatore, che vorrebbe giocarsi le sue chance in maglia giallorossa.

MERCATO FIORENTINA, ARRIVA UN NUOVO TERZINO? Sempre secondo ‘La Nazione‘, gli ottimi rapporti tra Fiorentina ed Atletico Madrid possono facilitare l’arrivo in viola di Jesús Gámez, 30enne terzino destro spagnolo. Il costo dell’operazione potrebbe aggirarsi sui 3,5 milioni di euro: un suo eventuale arrivo consentirebbe al brasiliano Gilberto, apparso tra i più pimpanti contro il Milan, di avanzare di una ventina-trentina di metri il proprio raggio d’azione. Arriverà, secondo quanto rivelato dal ‘Corriere Fiorentino‘, anche un nuovo difensore centrale alla corte di Paulo Sousa, in quanto la società è vicina a cedere sia José Maria Basanta che Ahmed Hegazy.

  •   
  •  
  •  
  •