Mercato Fiorentina, si riapre la pista Borini!

Pubblicato il autore: Daniele Triolo Segui

Mercato Fiorentina

Il mercato Fiorentina vede riaccendersi un’idea sopita: ecco i dettagli. Molto vicina una cessione importante, intrigante il girone di Europa League

Mercato Fiorentina, non è ancora finita per Fabio Borini. Secondo quanto riportato in mattinata dal ‘Liverpool Echo‘, il 24enne attaccante italiano, finito nel mirino di West Ham, Sunderland, Inter e proprio Fiorentina, contrariamente a quanto pensato un mese fa, potrebbe muoversi anche in prestito nelle ultime ore del mercato. Nelle ultime ore, il giocatore ha rifiutato di passare al Sunderland perché vuole tornare in Italia. Un eventuale arrivo di Borini in viola lascerebbe presagire l’imminente addio di Joaquín, fortemente richiesto dal Betis. Quest’oggi il direttore generale della Fiorentina, Andrea Rogg, ha spiegato come i viola cerchino anche un difensore ed un centrocampista sul mercato.

MERCATO FIORENTINA, ANCORA APERTA LA VICENDA MEXÉS. Ieri sera, per qualche minuto, Philippe Mexés è stato un difensore della Fiorentina. Accordo già trovato tra il Milan e la società viola, poi, dopo il veto del Presidente rossonero Silvio Berlusconi, ha stoppato l’operazione. La vicenda, in realtà, è ancora aperta e, fino al 31 agosto alle ore 23, Mexés potrebbe ancora trasferirsi in viola. Comunque, come confermato da Rogg, “si tratta di uno dei due-tre giocatori che stiamo seguendo”. Vedremo se, da qui a lunedì, la Fiorentina piazzerà un colpo importante per la retroguardia: oltre a Mexés, si pensa ad un altro francese, Lindsay Rose dell’Olympique Lione.

MERCATO FIORENTINA, CONTATTI IN CORSO PER VECINO. Il dirigente viola, parlando a ‘Tuttomercatoweb‘, ha spiegato come, effettivamente, siano in corso contatti concreti per la cessione al Napoli del centrocampista uruguaiano Matiás Vecino. “Si parla di cifre importanti, nel caso in cui tutto questo dovesse concretizzarsi vedremo il da farsi – ha spiegato Rogg -; potremmo reinvestire nella squadra per migliorare la rosa. L’interessamento del Napoli c’è, vediamo cosa accadrà nelle prossime ore”. Si parla di un’offerta di 10 milioni, e di una richiesta viola di 15: a metà strada, l’operazione potrebbe concludersi tranquillamente.

EUROPA LEAGUE, VIOLA NEL GIRONE I. Oggi si sono svolti i sorteggi dei gironi di Europa League, che ha visto la Fiorentina terminare nel Girone I, unitamente al Basilea, al Lech Poznan ed al Belenenses. Affascinante il ritorno del tecnico gigliato Paulo Sousa a Basilea, dove è reduce da una vittoria nel campionato svizzero.

  •   
  •  
  •  
  •