Mercato Fiorentina, arrivano due rinnovi ed una cessione

Pubblicato il autore: Daniele Triolo Segui

Mercato Fiorentina

Il mercato Fiorentina alle prese con tre spinose questioni da risolvere in pochi giorni: la società gigliata al lavoro per accontentare Paulo Sousa

Il mercato Fiorentina giunge alla stretta finale. La società viola è al lavoro per cercare di accontentare le esigenze del nuovo tecnico, il portoghese Paulo Sousa, che in questo mese di lavoro in allenamento sta facendo vedere tutte le sue qualità. La squadra gigliata si trova già ad un buon livello ma domenica sera, al ‘Franchi‘, arriva il Milan, e l’allenatore vorrebbe poter aver definito, nel giro di qualche giorno, tre spinose questioni che possono, in caso contrario, destabilizzare l’ambiente gigliato.

MERCATO FIORENTINA, PRONTI DUE RINNOVI DI CONTRATTO. Secondo quanto riportato da ‘La Gazzetta dello Sport‘ oggi in edicola, la Fiorentina starebbe stringendo i tempi per arrivare ai rinnovi di contratto del 25enne laterale mancino, Marcos Alonso, e del 29enne centrocampista cileno Mati Fernández. Entrambi i calciatori, infatti, sono elementi molto graditi a Sousa, che avrebbe chiesto alla dirigenza di blindarli adeguatamente. Nei prossimi giorni la società incontrerà i loro agenti per chiudere le pratiche. Su Alonso, in particolare, c’è l’interesse del Sunderland, in Premier League: naturalmente, un rinnovo di contratto scongiurerebbe la cessione dello spagnolo.

MERCATO FIORENTINA, JOAQUÍN VICINO ALLA CESSIONE?Firenzeviola.it‘ ha lanciato la bomba: nei giorni scorsi, durante la pausa concessa dal tecnico Paulo Sousa ai suoi ragazzi, il 34enne attaccante esterno destro spagnolo, Joaquín, si è recato in patria, dove ha incontrato l’ex direttore sportivo gigliato, ed attuale direttore sportivo del Betis Siviglia, Eduardo Macía. Che Joaquín voglia, prima o poi, far rientro a casa, in quel Betis che, giovanissimo, lo lanciò nel calcio che conta non è un mistero: secondo i media spagnoli, Joaquín e Macía avrebbero cenato insieme, e gettato le basi per il ritorno del ‘Pisha‘ a Siviglia; sarebbe anche stata già raggiunta un’intesa sulla base di un contratto triennale. La Fiorentina, però, non avrebbe intenzione di cedere il suo esterno e, anzi, avendo fiutato una brutta aria, sta spingendo per fargli rinnovare il contratto, in scadenza alla fine di quest’anno.

  •   
  •  
  •  
  •