Mercato Napoli: a sorpresa vicino Donsah. Incontro con l’Inter a Milano

Pubblicato il autore: Dario D'Auriente Segui

Mercato NapoliIl mercato Napoli, dopo le recenti dichiarazioni di Aurelio De Laurentis rilasciate a Radio Kiss, entra nelle fasi finali e sono due i nomi nuovi che circolano sul taccuino di Giuntoli. Per il centrocampo incontro in nottata con Donsah per trattare il suo trasferimento in azzurro. Il giovane mediano del Cagliari è destinato a lasciare la Sardegna e su di lui ci sono Fiorentina, Bologna e Juventus. Ma il summit di mercato di poche ore fa sembra aver dato un piccolo vantaggio ai partenopei, che ora stanno cercando la formula giusta per strappare il classe ’96 soprattutto al Bologna. La destinazione Napoli è ovviamente gradita al calciatore. Si attendono novità nelle prossime ore.

Intanto spuntano di nuovo due calciatori dell’Udinese nelle trattative Napoli. Il primo è quello del difensore Herteaux, già lo scorso anno accostato agli azzurri, ma poi non se ne fece nulla. Sfumato Maksimovic, è lui il nuovo obiettivo dei partenopei, ma è difficile che anche quest’anno l’operazione possa andare in porto, soprattutto perché i bianconeri non vorrebbero privarsi del francese. Più facile arrivare invece allo svizzero Widmer. Lo stesso Giarretta, ds dei friulani, ha lasciato intendere che non è certo che il terzino 22enne resti ad Udine e quindi De Laurentis ci prova, per colmare finalmente la lacuna sugli esterni dovuta all’addio di Mesto e alla prossima partenza di Zuniga (che non andrà però alla Sampdoria, troppo alto il suo ingaggio per le casse blucerchiate).

Infine, il mercato Napoli continua a vivere del duello con Fiorentina e Inter per Sala. Il veronese è il vero obiettivo per la fascia destra, ma i 6 milioni di euro chiesti dai gialloblu e la forte concorrenza sembrano aver raffreddato l’interesse del Napoli per il calciatore, che preferirebbe comunque i nerazzurri. Inoltre, restano in piedi le trattative proprio tra Inter e Napoli per importanti scambi di mercato. Agli azzurri piacciono Juan Jesus, D’Ambrosio e Ranocchia, Mancini vorrebbe uno tra Mertens, Callejon e Gabbiadini. De Laurentis ha detto che non ci saranno accordi tra le due società, ma intanto Ausilio e Giuntoli si sono incontrati a Milano per provare a intavolare qualche trattativa.

  •   
  •  
  •  
  •