Mercato Roma, da Gerson a Coentrao: tutti gli aggiornamenti

Pubblicato il autore: Alessandro Marini Segui

mercato romaMERCATO ROMA/TUTTI GLI AGGIORNAMENTI
Il calciomercato della Roma entra nel vivo, sono giorni importantissimi per la costruzione della nuova rosa giallorossa. Dzeko ormai è ad un passo ed è atteso nella Capitale domani, o al più tardi venerdì, per sostenere le visite mediche. Ecco la situazione sulle altre trattative:
MERCATO ROMA, GERSON- Il giovanissimo brasiliano è ormai obiettivo reale del club giallorosso. Due giorni fa si era parlato di una trattativa in via di definizione tra la Roma e il Fluminense, che detiene il 75% del cartellino di Gerson. Poi però dalla Spagna erano rimbalzate voci sulla volontà del calciatore di trasferirsi a Barcellona. Oggi Tuttomercatoweb ha spiegato che Gerson è ormai vicinissimo al club giallorosso: 16 milioni di euro più addirittura 9 di bonus e prestito di sei mesi al Bologna da gennaio; poco fa, poi, sono arrivate le dichiarazioni del padre di Gerson che ha spiegato come la trattativa sia delicatissima e che il Barcellona non è ancora tagliato fuori. Insomma, un vero intrigo.

Leggi anche:  Cluj-Roma, Fonseca: "La nostra missione è vincere"

MERCATO ROMA, LA SITUAZIONE TERZINI- La situazione terzini è quella più ingarbugliata in casa Roma. Interessa molto Digne, classe 1993 di proprietà del Paris Saint-Germain ed ex pupillo di Garcia al Lille: la Roma sembra aver offerto un prestito oneroso con diritto di riscatto, mentre la squadra francese vorrebbe inserire l’obbligo. Di ieri, invece, due notizie lanciate da Sky Sport: Walter Sabatini avrebbe offerto al Torino circa 13 milioni complessivi, tra fisso e bonus, per assicurarsi le prestazioni di Bruno Peres (in serata il ds del Toro Petrachi ha smentito tutto spiegando però che in caso di offerte si siederebbero a trattare senza problemi) e spunta per la fascia sinistra Fabio Coentrao, classe ’88 del Real Madrid. La situazione del portoghese è simile a quella di Digne: la Roma è disposta ad offrire un prestito oneroso più diritto di riscatto, le Merengues vorrebbero l’obbligo. Sullo sfondo, per il momento, rimangono Masuaku e Kurzawa. Infine è di qualche minuto fa la notizia che Sabatini e Braida hanno pranzato insieme a Barcellona probabilmente per parlare anche di Adriano, tolto dal mercato dalla dirigenza blaugrana. Entro il weekend, comunque, la Roma potrebbe avere il suo nuovo terzino sinistro, e magari anche Bruno Peres.
MERCATO ROMA, MASCHERANO- Voce clamorosa, infine, quella su un interessamento della Roma per Javier Mascherano, difensore e centrocampista del Barcellona. Mascardi, mediatore incaricato dallo stesso Mascherano, ha parlato a La Roma 24 ed ha rivelato che nella serata di oggi, prima di Barcellona-Roma, incontrerà Walter Sabatini per vedere se possono esserci dei margini di trattativa. Il calciatore interessa anche alla Juventus ed ha manifestato la volontà di trasferirsi in Serie A. Sviluppi attesi già in serata.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,