Mercato, sempre più caldo l’asse Roma-Inter

Pubblicato il autore: Lorenzo Matricardi Segui

Mercato

La Roma sta cercando di completare la rosa in questi ultimi giorni di mercato. I principali obiettivi dei giallorossi sono un difensore, possibilmente in grado di ricoprire più di un ruolo nel reparto arretrato, un centrocampista – soprattutto se dovesse essere confermato l’ennesimo intervento al ginocchio di Strootman – e un terzino destro – anche se la sensazione è che la Roma intende intervenire in questo ruolo solo se si riuscisse ad arrivare a Bruno Peres.

Il dettaglio singolare è che quasi tutti i giocatori che la Roma sta seguendo sul mercato sono tesserati dell’Inter. Nella giornata di ieri Sabatini si è infatti incontrato con Ausilio per discutere di alcune possibili trattative tra i due club. La Roma è interessata in particolare a Juan Jesus, centrale di difesa mancino che può giocare all’occorrenza anche da terzino sinistro, e Guarin, che cambierebbe volentieri aria visto che non si sente al centro del progetto di Mancini.

Il nome nuovo invece è quello di Taider, in prestito al Sassuolo nell’ultima stagione e ormai escluso dalla rosa titolare dei nerazzurri. Potrebbe essere lui il rinforzo per il centrocampo giallorosso, vista anche la recente partenza di Paredes. Dal canto suo l’Inter non ha mai nascosto il suo interesse per Adem Ljajic, anche se il serbo è considerato una seconda scelta rispetto al principale obiettivo di mercato Perisic.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,