Milan: altre due cessioni in vista

Pubblicato il autore: Luca De Iaco Segui

Witsel
Questa sera il Milan disputerà la sua prima partita valevole per una competizione (la Coppa Italia Tim) contro il Perugia e mr. Mihajlovic ha già dichiarato di voler utilizzare la migliore formazione disponibile in quanto, secondo l’allenatore rossonero, la sua squadra ha tutte le carte in regola per conquistare questo trofeo che manca dalla bacheca milanista dal lontano 2002/2003. Tra le altre dichiarazioni rilasciate, l’allenatore serbo ha già rivelato la coppia centrale difensiva che sarà composta dai giovani Romagnoli e Rodrigo Ely: il primo è stato fortemente voluto da Mihajlovic avendolo allenato alla Sampdoria la scorsa stagione, il secondo è una novità importante sulla quale il tecnico vuole puntare, seguendo coerentemente la sua linea di pensiero di puntare sui giovani.

Alla luce di questo pensiero sembrano esserci altre due cessioni in vista in casa Milan; sembrano infatti vicino all’addio due difensori: Paletta, sul quale c’è forte l’interesse dell’Atalanta e della Roma -piazza gradita dal giocatore- e Zapata sul quale sembra ci sia l’interesse del Malaga e di alcune squadre della Premier. Il colombiano pare aver intuito che il suo spazio nella rosa è ridotto al minimo con l’arrivo di Mihajlovic quindi è possibile che il giocatore faccia le valige e prenda il largo da Milano a differenza del suo collega Zaccardo sul quale ci sono molte squadre ad essere interessate ma il giocatore rifiuta ogni destinazione, attirandosi le antipatie dei tifosi che da giorni sui social network stanno facendo una vera e propria campagna contro di lui.

Resta comunque il fatto che con altre due cessioni in vista in difesa occorre essere un po’ lungimiranti e considerare le alternative che rimarrebbero in caso di infortuni o squalifiche dei titolari: con la partenza di Rami, Bonera, Bocchetti (fine prestito), Albertazzi e le possibili cessioni di Zapata e Paletta rimarrebbero a disposizione solo Alex e Mexes. Possibile dunque che dopo le due cessioni in vista ci siano anche due acquisti in vista?

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: