Milan. Rinnovato interesse del Besiktas per Alex

Pubblicato il autore: Francesco Pellicori Segui

calciomercato milan

Come avevamo annunciato ieri, il possibile passaggio di Romagnoli al Milan implicherebbe almeno una cessione in difesa e il nome con la probabilità più alta di partenza sembrava fosse quello del difensore italo-argentino Gabriel Paletta. Ma si sa, il calciomercato non è una scienza esatta e tutto potrebbe variare da un momento all’altro.

È notizia delle ultime ore, infatti, che sembrerebbe rinvigorito l’interesse per il difensore brasiliano classe ’82 Alex. Dalla Turchia rimbalzano voci che l’Antalyaspor di Eto’o e la squadra brasiliana del Santos sarebbero interessate all’acquisizione del centrale verdeoro. Ma la società che nelle ultime ore ha mostrato maggiore interesse verso l’ex Paris Saint-German sembrerebbe il Besiktas agli ordini di Senol Gunes. Di fatto, la società di Istanbul aveva già in precedenza fatto un sondaggio per l’esperto difensore rossonero ma la trattativa si arenò dopo l’acquisto da parte della società turca di Rhodolfo, via Gremio. Ora, però, gli scenari parrebbero cambiati, con i bianconeri di Istanbul intenzionati a dare esperienza al reparto arretrato inserendo nel roster proprio il numero 33 rossonero. In caso di addio dell’esperto brasiliano, il calciomercato in uscita del Milan cambierebbe radicalmente. Infatti la società di via Aldo Rossi tratterrebbe molto volentieri il centrale ex Parma, definito dagli addetti ai lavori e non solo, il difensore più forte che attualmente il Milan possiede in rosa.

Come dicevamo prima, il calciomercato non è una scienza esatta e costante e anche giocatori che sembravano fuori mercato possono, da un giorno all’altro, trovare l’interesse di qualche club. Il caso Alex insegna.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: