Roma-Juventus, Digne avvisa: “Sono pronto”

Pubblicato il autore: Patrick Iannarelli Segui

Roma-JuventusRoma-Juventus non è mai una sfida banale. Dalla rivalità degli anni ’80 a quella contemporanea le sfide tra queste due squadre hanno sempre emozionato i calciofili italiani. A caricare l’ambiente romanista è proprio l’ultimo arrivato, Lucas Digne. Il nuovo laterale giallorosso è stato presentato alla stampa e senza esitazione ha risposto sulle domande relative al big match di domenica: “Sono prontissimo per affrontare la Juventus. Deciderà il mister ma io sono davvero carico per scendere in campo“. L’esterno sinistro ha anche spiegato la sua scelta: “La Roma è una grandissima società con un grande progetto. È una grande sfida, io sono felicissimo di essere qua“.

Roma-Juventus, la prima gara di Digne?

Roma-Juventus sarà la prima partita in Italia di Lucas Digne? Probabilmente si. A quanto pare Garcia potrebbe schierare il calciatore transalpino già nella super sfida contro i bianconeri. Nella scorsa stagione il giocatore ha collezionato 24 presenze stagionali, di cui 15 nella Ligue 1. Solamente un assist per lui e tanta panchina. Sensazioni positive nella Capitale, dove giocherà sicuramente con maggiore continuità.

Roma-Juventus, i precedenti

Una sfida che trascina polemiche e discussioni. Lo scorso anno la partita dell’andata finì 3-2 in favore dei campioni d’Italia, ma i calci di rigore assegnati durante la gara (ben tre, di cui due alla Juventus ed uno alla Roma) hanno fatto discutere l’intero paese. Al ritorno finì pari, con le reti di Tevez e Keita. L’ultima vittoria casalinga dei giallorossi risale al gennaio 2014, quando Gervinho regalò la qualificazione alle semifinali di Coppa Italia ai capitolini. L’ ultima vittoria per Totti e compagni in campionato risale al febbraio 2013, con la rete decisiva siglata dal numero 10 romanista.
  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Serie A, Benevento-Juventus: formazioni ufficiali; Dybala-Morata insieme