Ultime calciomercato Juventus: il nome nuovo arriva dal Bayer

Pubblicato il autore: Redazione Segui

ultime calciomercato juventus

Ultime calciomercato Juventus: dopo la sconfitta con l’Udinese e l’arrivo in prestito di Juan Cuadrado, la società adesso si concentra su quello che con tutta probabilità sarà l’ultimo colpo di mercato. Serve un uomo – ormai lo sanno anche i muri – che possa giocare da trequartista ma che, all’occorrenza, possa anche occupare un posto a centrocampo. La pista Draxler è ancora viva, così come quella che porta a Gundogan, ma le richieste di Schalke 04 e Borussia Dortmund sono davvero esose per le attuali casse juventine, già prosciugate dagli arrivi di Dybala, Mandzukic, Alex Sandro e compagnia bella. Le due società tedesche per ora non scendono sotto i 30 milioni di euro, vale a dire almeno 10 oltre il budget bianconero. Ma sempre dalla Germania arriva il nuovo prospetto seguito da Marotta e Paratici.

Leggi anche:  Inter-Juventus 2-0, la Moviola del match: gol in fuorigioco Juve e proteste sul gol di Vidal

Ultime calciomercato Juventus: si guarda a Hakan Çalhanoglu
Parliamo di Hakan Çalhanoglu, estroso giocatore del Bayer Leverkusen. Di nazionalità turca, Çalhanoglu ha 21 anni, è alto 1,78 centimetri e pesa 70 chili. E’ dotato di grande tecnica individuale e la sua caratteristica che ha principalmente colpito i dirigenti juventini è l’abilità sui calci di punizione. I contemporanei addii di Pirlo e Tevez per la Juve significano pure che manca l’uomo in grado di risolvere la partita su punizione, e la gara con l’Udinese ha evidenziato anche questa lacuna nell’organico bianconero.

Ultime calciomercato Juventus: la valutazione di Çalhanoglu
Il ventunenne turco potrebbe colmare pertanto questa ed altre lacune, visto che, oltre a saper battere le punizioni come pochi altri in Europa, può giocare sia da trequartista – il ruolo in cui si trova meglio – ma all’occorrenza può fare qualche passo indietro e giocare davanti alla difesa. Tornando alla partita con l’Udinese, uno con le caratteristiche di Çalhanoglu avrebbe fatto molto comodo ad Allegri, che lo avrebbe potuto impiegare al posto di Padoin, tanto per dirne una. Ma quanto vale oggi Çalhanoglu? La valutazione che dà di lui Transfermarkt è di 18 milioni di euro, mentre il Bayer Leverkusen per lasciarlo andare via ne vorrebbe circa 22. Questo vuol dire che forse a 20 si potrebbe anche chiudere. Importante sarà anche l’esito della partita di domani sera tra Bayer Leverkusen e Lazio: se infatti i tedeschi dovessero essere eliminati dagli uomini di Pioli nei preliminari di Champions League, per la Juventus sarebbe più facile aggiudicarsi le prestazioni di Çalhanoglu.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: