Calciomercato Juventus in tempo reale: bye bye Morata. Ecco le cifre. E Pogba…

Pubblicato il autore: Redazione Segui

calciomercato juventus in tempo reale

Le ultime news sul calciomercato Juventus in tempo reale vedono sì un forte interessamento per Domenico Berardi e la trattativa sempre più serrata con il Barcellona per Paul Pogba, ma il vero protagonista adesso è uno solo: Alvaro Morata. Pare infatti che i tifosi della Juventus debbano mettersi definitivamente l’anima in pace: l’ex canterano del Real Madrid, infatti, a fine stagione tornerà a vestire la camiseta blanca. Naturalmente da lui non sentirete mai dire nulla di tutto questo, c’è un’intera stagione ancora da disputare, ma il suo destino ormai è segnato: Morata e Real Madrid si riabbracceranno a giugno 2016. Questo è quello che prevede il contratto firmato da Juventus e Real Madrid al momento del passaggio dello spagnolo in maglia bianconera: i Blancos si sono cautelati con l’ormai famosa “opcion de recompra”, vale a dire un diritto di riacquisto a favore del Real Madrid. Morata può tornare a Madrid per 30 milioni nel giugno 2016, per 35 milioni nel giugno 2017. E’ di queste ultime ore, però, una novità su questo affare di mercato Juve: vediamola.

Leggi anche:  Papu Gomez al Siviglia: 8 milioni più bonus. Con l'Atalanta si chiude un ciclo

Calciomercato Juventus in tempo reale: la firma di Morata

Due anni fa, al momento del passaggio in bianconero, Florentino Perez si è cautelato non soltanto inserendo nel contratto la clausola di riacquisto, ma anche facendo firmare a Morata un documento in cui il giocatore si impegna a tornare al Real Madrid nel caso di “chiamata” da parte del club spagnolo. E sembra certo che questa chiamata ci sarà. Non solo, ci sono già le cifre che legheranno Morata al Real Madrid: 8 milioni a stagione. Marotta sta provando a convincere lo spagnolo a restare, passando dagli attuali 2,5 milioni a 3,5/4 ma di fronte a quanto è disposto a spendere il Real non c’è lotta.

Calciomercato Juventus in tempo reale: Pogba al Barcellona

Le brutte notizie per i tifosi della Juventus in tema di cessioni di mercato, purtroppo, non finiscono qua. C’è infatti un altro campionissimo che a fine stagione potrebbe accasarsi altrove: Paul Pogba. Destinazione? Barcellona. L’affare avrebbe potuto chiudersi già nei mesi scorsi, ma avendo i catalani il mercato bloccato per la sanzione Fifa è stato rinviato alla prossima estate, ma pare che le due squadre siano già rimaste sulla parola e non solo. Per questo tutti i tentativi di Manchester City e Chelsea di acquistare Pogba sono stati rimandati al mittente: il francese è già stato promesso al Barcellona. Marotta, Raiola, procuratore del giocatore, e Ariedo Braida, direttore sportivo del Barcellona, tra maggio e agosto si sono sentiti e incontrati più volte per buttare giù i termini del contratto, che però potrà essere ufficialmente ratificato solamente alla scadenza inflitta al Barcellona. Nel frattempo, con gli oltre 100 milioni ricavati dalle cessioni di Morata e Pogba, la Juve può già muoversi sotto traccia per fare una sontuosa campagna acquisti.

  •   
  •  
  •  
  •