Clamoroso Pastore: “La Juve mi ha cercato”

Pubblicato il autore: Simone Braconcini Segui

DOHA, QATAR - JANUARY 2: Javier Pastore of PSG in action during the match between Paris Saint-Germain FC and Real Madrid at the Khalifa Stadium on January 2, 2014 in Doha, Qatar. (Photo by John Berry/Getty Images)

Javier Pastore scuote il mondo del calciomercato internazionale: la sua rivelazione è clamorosa. La Juve ha fatto carte false per assicurarsi le prestazioni del talentuoso centrocampista argentino. I bianconeri sono stati a un passo da Pastore. Ma il Psg ha detto no. Tutto questo, circa una quindicina di giorni fa, in pieno mercato, con Marotta impegnato nell’opera di ricostruzione dopo le dolorose partenze dei big Pirlo, Vidal e Tevez. I bianconeri avevano pensato proprio a Pastore. Le sue parole (espresse a Radio ESPN) non lasciano adito a dubbi:”In estate sono stato contattato dalla Juventus – dice Pastore – ma il PSG non ha mai pensato ad una mia cessione. Gli interessamenti delle grandi squadre fanno sempre piacere, anche se io al Psg sto bene. La squadra è cresciuta molto, anno dopo anno, grazie a rinforzi di grande livello come Di Maria».

Pastore juventino mancato, quindi, grazie solo all’intervento del Psg. Ma questa è l’ennesima dimostrazione che la Juve sta ragionando in grande e tratta i più forti campioni che giocano in Europa. Un bel segnale per i tifosi bianconeri: anche se Pastore non è arrivato, Agnelli e Marotta sono intenzionati a costruire, anche in futuro, una super squadra. L’obiettivo della Juve: la vetta d’Europa. Per conquistare quella coppa sfuggita lo scorso anno solo di fronte a un grande Barcellona.

  •   
  •  
  •  
  •