AC Milan. Idea Loris Karius per Galliani

Pubblicato il autore: Francesco Pellicori Segui

k

Diego Lopez è sicuramente uno dei migliori nel roster dell’ AC Milan ma non essendo più di primo pelo (il prossimo 3 novembre compirà 34 anni) è normale che la dirigenza inizi a guardarsi intorno, sopratutto se le alternative si chiamano Abbiati (classe 1977) e Donnaruma (classe 1999). L’idea è quella di trovare “una via di mezzo” che funga da spartiacque generazionale tra il portierone ex Madrid e la giovane promessa rossonera.

I nomi accostati nei mesi scorsi all’AC Milan sono sempre i quelli dei soliti noti. Perin, Scuffet, Sportiello sono solo alcuni degli estremi difensori avvicinati ai rossoneri. Ma la scuola dei portieri tedesca continua a fare faville e dopo Neuer e ter Stegen sta nascendo una nuova stella.  Di fatto, dalla Germania, rimbalzano voci che vorrebbero Galliani molto interessato ad un giovane, ma non troppo, portiere che milita in Bundes tra le fila del Mainz. Parliamo del numero 1 classe 1993, Loris Karius.

Leggi anche:  Sky o DAZN? Dove vedere Bologna Milan in tv e in streaming, Serie A 20^ giornata

Il giovane portiere, in patria, sta stupendo tutti. Dotato di fisico possente (1,89 m per 75 kg), rappresenta un portiere moderno, molto forte tra i pali, sicuro nelle uscite e abile con i piedi; nelle movenze ricorda Manuel Neuer. Il costo del cartellino, al momento, non è eccessivo (5/7 milioni di Euro). Ma la cifra è destinata a salire partita dopo partita forte del contratto in essere con scadenza fra tre anni (scadenza giugno 2018). Onde per cui, Galliani, dovrebbe sbrigarsi se vuole portare all’AC Milan il futuro portiere della nazionale tedesca, Neuer permettendo.

  •   
  •  
  •  
  •