Benatia, il Bayern potrebbe offrirlo alla Juve in cambio di Coman

Pubblicato il autore: Lorenzo Matricardi Segui
Benatia
Possibile ritorno in Italia per Medhi Benatia, ma non con la maglia della Roma come molti tifosi giallorossi sperano, bensì con quella della Juventus. Come riporta Tuttosport, infatti, il club bavarese, che in estate ha preso in prestito Coman dai bianconeri, starebbe pensando di offrire il cartellino del difensore marocchino per riscattare a titolo definitivo il giovane talento francese.

La formula con la quale il Bayern Monaco ha prelevato Coman prevede un prestito oneroso biennale a 7 milioni – divisi in due rate annuali da 5 e da 2 milioni – e un diritto di riscatto al termine dei due anni di prestito fissato a 21 milioni. Per evitare di sborsare una cifra tanto esosa i tedeschi starebbero valutando l’ipotesi di cedere Benatia alla Juventus, anche in virtù dell’alto gradimento che il giocatore può vantare da parte di Allegri.

Benatia si è trasferito in Baviera nell’estate del 2014 dalla Roma per una cifra intorno ai 30 milioni di euro e attualmente ha un ingaggio fissato a 4 milioni netti a stagione. Viste le difficoltà evidenziate recentemente dalla Roma nella fase difensiva, molti sostenitori giallorossi invocano da tempo un ritorno del marocchino che tanto bene aveva fatto durante la stagione 2013-2014, nonostante l’addio alla capitale non fosse stato dei più tranquilli. I tifosi giallorossi rischiano però di andare incontro a una delusione e di dover vedere Benatia vestire i poco graditi colori bianconeri.
  •   
  •  
  •  
  •