Calciomercato: il derby Inter-Juve si gioca anche per Mandragora

Pubblicato il autore: Silvia Campagna Segui

mandragora3

A pochissime ore dal calcio d’inizio dell’attesissimo derby d’Italia, lo scontro tra Inter e Juventus si gioca anche fuori dal campo. E’ indubbio che la lotta tra le due big avvenga anche a livello di calciomercato, in quanto spesso e volentieri gli scout di entrambe le squadre puntano gli stessi fuoriclasse. Ora è il turno di Rolando Mandragora, classe 1997, uno dei migliori giocatore della nostra Nazionale Under 21. Secondo le ultimissime indiscrezioni, il centrocampista napoletano del Genoa, in prestito al Pescara, starebbe attirando l’attenzione dei due club italiani, in vista della scadenza del contratto del ragazzo con la squadra ligure, scadenza prevista per giugno 2016.

L’Inter pare facilitato nelle trattative dalla presenza di Vincenzo Pisacane, procuratore di Mandragora ma anche e soprattutto artefice dell’arrivo di Vincenzo D’Ambrosio nel club neroazzurro.

Leggi anche:  Juventus - Napoli 2-0 le Pagelle: Cuadrado dominante, Ronaldo da record. Insigne stecca

La Juve invece starebbe puntando il giovane napoletano soprattutto a causa del problematico vuoto a centrocampo lasciato da Lichtsteiner, assenza che sta portando il club a trovare necessari rinforzi. Non si esclude un accordo col Genoa molto simile a quello avvenuto lo scorso anno con Stefano Sturaro. Le voci di corridoio ci informano infatti che sia già avvenuto un incontro tra il manager del centrocampista e i vertici bianconeri al fine di valutarne situazione e condizioni fisiche.

Inter e Juve devono però guardarsi le spalle. Pare che Mandragora sia nel mirino anche della Roma e del Chelsea. Ma le sorti del centrocampista saranno decise, più che a gennaio, molto probabilmente a fine campionato.

  •   
  •  
  •  
  •