Calciomercato Juventus, Alex Teixeira: “Grandissimo club. Sarei felice di andarci”

Pubblicato il autore: Silvia Campagna Segui

maxresdefault
In un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, Alex Teixeira, attaccante esterno dello Shakthar Donetsk, si dice pronto a lasciare il suo club per approdare in una big europea, ma più precisamente alla Juventus.
Il trequartista brasiliano, classe 1990 con 17 gol segnati in 19 partite, lamentandosi della poca visibilità nel club ucraino, ha dichiarato di essere in attesa della “sua grande opportunità“, cosa che ovviamente rappresenterebbe un approdo a Torino: «La Juventus? Parliamo di uno dei più grandi club d’Europa. So che si erano interessati a me e mi fa piacere, se in futuro faranno una proposta che soddisferà me e lo Shakhtar Donetsk sarò ben felice di andarci».
Teixeira in passato è finito nel mirino anche del Manchester United e del Paris Saint Germain, che alla fine decisero di intraprendere altre strategie di calciomercato. Oggi il giocatore alletta molto il club bianconero il quale, a causa delle grosse mancanze a centrocampo, sta già tastando il terreno del mercato di riparazione. L’interesse verso il trequartista brasiliano sta quindi incrementando e non si esclude che si possa arrivare ad un accordo.
Oltre ad esprimere il suo apprezzamento nei confronti dell’interesse da parte della società bianconera, Alex Teixeira ha anche speso due parole sul suo ex compagno e connazionale Luiz Adriano, oggi in seria A con la maglia del Milan: «Allo Shakthar era quasi lui a marcare il difensore e poi far salire tutti creando opportunità. Un gran giocatore di squadra, insomma. Ora al Milan questo lavoro mi pare che gli tocchi di meno, il suo talento è più richiesto in fase realizzativa».

Leggi anche:  Sconcerti sul Napoli: "Squadra completa. Non è un caso che è davanti in classifica alla Juventus..."
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: