Juventus: due acquisti per il reparto avanzato

Pubblicato il autore: Salvatore Masiello Segui

Bernardo SilvaCalciomercato Juventus: Marotta segue due nuove piste per rinforzare l’attacco.

Juventus sempre molto attiva sul calciomercato. La sosta per le nazionali, infatti, sta offrendo anche la possibilità di dare il punto sugli obiettivi da trattare per la campagna trasferimenti di gennaio. In questo senso, secondo quanto riporta Calciomercato.com, il direttore generale bianconero Giuseppe Marotta starebbe vagliando diverse scelte per  rinforzare il reparto avanzato, precisamente sugli esterni; questo perchè, come dimostrato da Massimiliano Allegri, la Juventus può scendere in campo con diversi sistemi tattici, tra cui il 4-3-3 visto a Manchester contro il City. Al momento, però, l’unico esterno di ruolo a disposizione del tecnico toscano è Cuadrado, uno dei migliori in questo inizio di stagione bianconero, ma al colombiano potrebbe presto aggiungersi un nuovo innesto.

Leggi anche:  Serie A, la moviola di Juventus-Cagliari: ecco tutti gli episodi dubbi

Il primo obiettivo sarebbe Bernando Silva, giocatore in forza al Monaco. Quest’ultimo l’ha acquistato per circa 15 milioni e, viste le sempre più convincenti prestazione, il prezzo è destinato a salire. Nonostante, poi, i suoi 21 anni, il portoghese ha già accumulato diverse presenze in campo europeo sia con la propria nazionale, che con la squadra francese in Champions League, una proprio contro la Juventus lo scorso anno.

L’altro nome seguito dalla società di “Corso Galileo Ferraris” è Davy Klaassen, 22enne gioiello dell’Ajax. Sul giocatore, però ci sarebbe anche l’interesse del Barcellona, quindi non sarà facile concludere l’affare. La cosa certa è che la Juve sta virando su profili sempre più giovani e sta cercando di portare avanti un percorso iniziato due estati fa con Morata e proseguito ancora, in maniera più concreta, quest’anno con gli arrivi di Rugani, Dybala e Lemina.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: